Charles Martinet, la storica voce di Super Mario e di tanti altri famosi personaggi del brand, dopo circa 28 anni ha lasciato il suo ruolo da doppiatore. La notizia è giunta qualche settimana fa, in un comunicato ufficiale di Nintendo che annunciava la cessazione dell’attività di Martinet come doppiatore ufficiale di Mario e dei diversi personaggi a cui nel tempo ha prestato la sua voce. Nelle scorse ore, il colosso nipponico ha pubblicato un messaggio speciale, proprio da parte di Charles Martinet e di Shigeru Miyamoto, padre del fortunatissimo franchise.
Nel messaggio, Martinet conferma il già annunciato ruolo di Mario Ambassador, la cui missione sarà quella di viaggiare per il mondo e incontrare i fan, la vera famiglia di Super Mario, che in tutti gli anni della sua onorata carriera lo hanno riempito di amore e gioia, rendendolo orgoglioso e onorato del lavoro svolto.
Alle parole dell’ormai ex doppiatore si aggiungono quelle di Miyamoto, il quale ringrazia l’attore per il lavoro svolto e ricorda con affetto uno dei loro primi incontri: da subito il papà della famosa mascotte Nintendo aveva percepito la passione, il talento e la grandezza dell’attore. Un legame, il loro, che ha cambiato per sempre la storia dell’industria videoludica, segnando in maniera indelebile il cuore di diverse generazioni di videogiocatori.
Non ci resta che aspettare l’uscita di Super Mario Bros. Wonder, il prossimo 20 ottobre, per scoprire la nuova voce che ci accompagnerà nelle prossime avventure del baffuto idraulico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!