Valerio Ba
Durante la Nintendo Direct del 14 settembre sono stati fatti grossi annunci videoludici per la cara vecchia console Nintendo Switch. Uno tra questi è sicuramente quello che riguarda Tomb Raider I-II-III Remastered, la primissima trilogia leggendaria uscita alla fine degli anni ’90 per la console di casa Sony, PlayStation 1.
Il mondo intero non vuole staccarsi dagli anni Novanta e i suoi incredibili successi che continuano, più che giustamente, a restare dei punti di riferimento, delle stelle distanti ma sempre luminose, per qualsiasi Videogiocatore che si rispetti. D’altronde chi non ha mai rinchiuso il maggiordomo nella stanza frigorifera della villa di Lara?
A conferma di quanto questi giochi possano ancora essere attuali, nonostante l’età, ecco qui l’ennesima prova. Stesso gioco, Ma grafica riadattata in chiave moderna. Ma non è tutto, perchè Aspyr Media, Inc. (gli sviluppatori del gioco) hanno voluto fare un ulteriore regalo a tutti i videogiocatori nostalgici: si potrà scegliere tra la grafica rimasterizzata e quella a “cubettoni” tipica di PS1 in qualsiasi momento durante la partita.
Nel bundle di Tomb Raider verranno inclusi tutti i livelli segreti e le espansioni di tutti e 3 i videogiochi di Lara Croft, e i giocatori potranno vivere le avventure dell’archeologa più famosa del mondo a partire dal 14 di febbraio. Se non vedete l’ora di mettere le mani su questo titolo storico e aggiungerlo alla vostra collezione potete correre sul Nintendo eShop adesso e farlo vostro al prezzo di 26,99€.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!