Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer dell’acrobatico Prince of Persia: the Lost Crown. Il titolo era stato svelato inizialmente a giugno, durante il Summer Game Fest 2023 di Geoff Keighley, suscitando sentimenti contrastanti, tra chi, per colpa di alte aspettative, è rimasto deluso e chi invece ne è rimasto soddisfatto. Il gioco è un action-adventure a scorrimento laterale, con tantissime piattaforme e un’azione sicuramente molto serrata.
Dal trailer mostrato si può notare che il protagonista, Sargon, imparerà con impegno e perseveranza a padroneggiare sempre più abilità come il doppio salto, lo scatto in aria o delle potenti tecniche di arco e spada. La storia avrà luogo nell’antica Persia, come si evince dalle ambientazioni molto evocative e dai fantastici e pericolosi boss che intralceranno il nostro cammino. Ubisoft ha comunicato che, nonostante la sua struttura, il gioco non costituisce un guardare indietro, bensì un ri-esplorare gli albori della serie di Prince of Persia per farne un’evoluzione che ne esplori ancora più a fondo le meccaniche e ne tiri fuori il meglio possibile.
Prince of Persia: the Lost Crown uscirà il 18 gennaio 2024 su PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 49,99€. A noi il titolo ha fatto un’ottima impressione e non vediamo l’ora di vedere con i nostri occhi quest’ultimo operato di Ubisoft che promette di unire la classica formula 2D con delle meccaniche nuove e fresche per il genere.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!