Andrei Deac
Meno di quarant’otto ore fa la Level 5, casa produttrice della famosa saga calcistica anime, ha pubblicato sul sito ufficiale e su Youtube un nuovo trailer tanto atteso dal popolo del web, denominato PV3 dagli stessi creatori. Il trailer può essere visto in una versione giapponese o una sottotitolata in inglese.
I primi minuti iniziano con un corto animato dallo studio Mappa, che introduce gli spettatori in un futuro distante venticinque anni dalla nascita della leggenda di Mark Evans, o Mamoru Endo in giapponese, protagonista dei primi tre giochi della saga Inazuma Eleven. Un protagonista completamente opposto, dalle prime impressioni, rispetto a Unmei Sasanami, definito “il nuovo studente con un’aura oscura” che attira subito l’attenzione col suo odio per il calcio, al punto dal volerlo vedere sparire.
Uno dopo l’altro appaiono Joji Sakurazaki, “il peggior piantagrane”, Heita Kisoji, “un compagno di classe socievole”, Sugura Yagyu, “il capo del popolare club di Baseball” e Garyu Shisendo, “il vice-presidente rigoroso del consiglio studentesco”, tutti alunni della Nagumohara Junior High. Infine, a ruolo di rivale nella storia, appare Haru Endou, “il mostro del calcio della Raimon”, accompagnato da Ren Tsukikage, “il capitano carismatico dell’invincibile Raimon”. Enigmatica la domanda di Haru rivolta al capitano, dove gli chiede se considera il calcio noioso.
Finito il corto animato, il nuovo trailer di Inazuma Eleven mostra una carrellata d’immagini provenienti direttamente dal gioco per descriverci le tre modalità di gioco principali:
- Story Mode: la classica modalità storia che promette tanti colpi di scena raccontando le vicende di un ragazzo che desidera un mondo senza calcio e uno che è sulla vetta del calcio.
- Chronicle Mode: per i più nostalgici e per i nuovi fan che eventualmente vorranno saperne di più su questa saga, una modalità per affrontare tutti i team degli scorsi giochi viaggiando nel passato grazie all’Inazuma V Caravan. Affrontando le squadre, ci sarà la possibilità di reclutare una marea di giocatori, ben 4500 circa stando al sito ufficiale, rispettando varie condizioni e completando sfide su sfide.
- Victory Road Online Tournament: una delle novità più recenti svelate è la presenza di una modalità online, dove ognuno avrà la possibilità di creare una propria squadra e affrontare altri giocatori reali in grandi tornei online per raggiungere la vetta.
Con un nuovo sistema di gioco evoluto composto da tanti elementi raccolti nel Freestyle Play e altre scene animate che fanno vedere dettagli interessanti sul corso della storia e su come si evolverà, il trailer si conclude annunciando che Inazuma Eleven: Victory Road uscirà nel 2023, tra le già sapute PS4, Nintendo Switch, IOs e Android, anche su PS5. Infine, un’ultima e importante informazione: al Tokyo Games Show verranno rilasciate nuove informazioni e anche una versione demo giocabile per chi sarà presente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!