1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: Nintendo sbarca all’Acquario di Seattle con un evento dedicato

Nintendo e l’Acquario di Seattle uniscono le forze per la conservazione dell’ambiente marino con un evento a tema Animal Crossing.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante la sua uscita risalga ormai a tre anni fa, Animal Crossing: New Horizon continua a calamitare verso di sé l’attenzione di numerosi videogiocatori. Rilasciato nel pieno del lockdown dovuto dalla pandemia, il titolo è riuscito ad avvicinare numerosi giocatori, vincendo le distanze imposte. Quest’autunno gli appassionati potranno finalmente vivere un’esperienza dal vivo: Nintendo ha deciso di superare i confini delle isole virtuali e giungere a nuovi orizzonti, sbarcando all’Acquario di Seattle, a partire dal prossimo 7 ottobre.

Animal Crossing

Questa speciale collaborazione, “di cui non sapevamo di avere bisogno” (parafrasando il post sul profilo ufficiale X dell’Acquario), darà ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva nel mondo di Animal Crossing: New Horizon.

Tra lontre marine, foche di porto e altre centinaia di specie animali, l’esposizione includerà diverse attività interessanti, tra cui:

  • attività fotografiche con sfondi a tema;
  • lezioni sulle creature marine tenute da Blathers, il gufo di Animal Crossing;
  • stand e rappresentazioni dei personaggi più amati del brand, che renderanno più incantevole ogni habitat marino;
  • giochi, per garantire agli ospiti e ai visitatori tutto il divertimento e i colori che caratterizzano il titolo Nintendo.

Fondato nel 1977, l’Acquario di Seattle si occupa della salvaguardia degli oceani, lavorando e collaborando con leader mondiali per promuovere politiche di educazione per il benessere degli animali e degli ecosistemi marini. Oggi apre le sue porte al mondo del videogioco, instaurando un’emozionante partnership con Nintendo, con lo scopo di sensibilizzare sul tema della conservazione dell’ambiente marino. Sempre di più il media del videogioco riesce a veicolare messaggi e valori dalla forte impronta sociale, riuscendo ad arrivare a un pubblico, giovane e non, sempre più grande e in continua crescita. Sono tanti, infatti, i commenti sotto i post social dell’Acquario che richiedono altre iniziative del genere e una proroga del sodalizio con il colosso nipponico. Segno che l’obiettivo prefissato verrà centrato con successo.

acquario seattle

La mostra continuerà fino al 31 dicembre 2023, con ulteriori attività a tema che verranno svelate prossimamente. Potete trovare tutte le informazioni e i biglietti per visitare l’esposizione sul sito ufficiale dell’Acquario di Seattle.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti