1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

ATLUS svela nuovi dettagli sull’RPG tattico Unicorn Overlord

Ecco tutti i nuovi dettagli su Unicorn Overlord, gioco di ruolo fantasy che Atlus rilascerà a inizio 2024.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

ATLUS e Vanillaware celebrano il 20° anniversario della loro partnership con una nuova sfida creativa. L’8 marzo 2024 debutterà infatti Unicorn Overlord, un gioco di ruolo fantasy tattico dal sapore nostalgico. Ecco qui di seguito maggiori dettagli sull’ultima fatica dei creatori di Odin Sphere, Dragon’s Crown, e 13 Sentinels: Aegis Rim.

La storia è ambientata nel continente di Fevrith, una terra popolata da umani, elfi, angeli e feridi (una razza di animali antropomorfi). La regione, un tempo pacifica, è ora travolta da una violenta guerra, scatenata dalla rivolta provocata dal generale Valmore contro la famiglia reale della nazione di Cornia. Il compito di ristabilire l’ordine spetta ad Alain, principe di Cornia fuggito dalla sua patria durante lo scoppio dei tumulti. Dieci anni dopo la sua fuga, Alain, in possesso del leggendario Anello dell’Unicorno, è finalmente pronto a guidare l’Esercito di Liberazione per restituire dignità al suo popolo.

Il titolo è caratterizzato da un mondo vibrante, esplorabile secondo l’ordine che si preferisce. Il giocatore può radunare un esercito con più di 60 personaggi dotati di caratteristiche uniche, in grado di fare la differenza sul campo di battaglia. Dopo aver rivendicato le cittadine assediate, è inoltre possibile ricostruirle e riportarle al loro vecchio splendore. Le strategie tattiche possono essere sperimentate sia in locale che tramite la modalità online, che permette di divertirsi con altri appassionati.

Degna di nota è anche la presenza di tre diversi livelli di difficoltà (semplice, normale e difficile). Chi preferisce godersi la storia può optare per la modalità semplice, mentre chi conosce bene i giochi di strategia può mettersi alla prova con il livello difficile. Insomma, ogni utente può trovare lo stile più adatto ai propri bisogni.

Il gioco verrà rilasciato sia in digitale che in formato fisico. Riportiamo qui di seguito tutti i dettagli delle due versioni.

Edizione premium fisica – Unicorn Overlord: Collector’s Edition

  1. Scatola edizione premium: una scatola unica ideata da Vanillaware
  2. Gioco Unicorn Overlord (versione fisica)
  3. Gioco di carte originale: un set di carte di un gioco originale ideato da Vanillaware, pensato dai 2 ai 4 giocatori (239 carte)
  4. Colonna sonora a 16-bit: colonna sonora arrangiata a 16-bit, prodotta da Basiscape (2 CD da 10 tracce ciascuno)
  5. Artbook: un elegante artbook con illustrazioni dei personaggi, sfondi, design preliminari e molto altro (132 pagine).

Edizione digital deluxe – Unicorn Overlord: Collector’s Edition

  1. Colonna sonora arrangiata a 16-bit (download): colonna sonora arrangiata a 16-bit, prodotta da Basiscape
  2. Artbook digitale (download): un elegante artbook con illustrazioni dei personaggi, sfondi, design preliminari e molto altro (132 pagine)
  3. Gioco Unicorn Overlord (download digitale).

L’edizione per collezionisti includerà inoltre il Pacchetto araldica di Atlus X Vanillaware. Grazie a questo DLC in pre-ordine, sarà possibile personalizzare la bandiera dell’Esercito di Liberazione con gli emblemi provenienti da Odin Sphere, Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim. Il codice di download potrà essere utilizzato solo una volta e ha una data di scadenza (7 marzo 2024, ore 23:59)​.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube Atlus
Atlus Nintendo Switch rpg

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti