È stato un anno impegnativo ma importantissimo per Nintendo, con il film di Super Mario, The legend of Zelda: Tears of the Kingdom e poi il sorprendente Pikmin 4. Non mostrando nessun rallentamento, l’azienda di Kyoto ha rilasciato un aggiornamento per il nuovo capitolo della serie di Pikmin, che si trova ora alla versione 1.0.2.
La principale novità dell’aggiornamento è l’inserimento di una barra di avanzamento nelle schermate di caricamento, ma vediamo insieme quali sono tutte le altre aggiunte minori:
- risolto il problema della sparizione di alcuni tesori quando il giocatore riavvolgeva il tempo;
- risolto un problema che non permetteva al dialogo di procedere quando il giocatore parlava con i naufraghi durante le missioni secondarie;
- risolto il problema della sparizione di tutti i personaggi dal posto di comando di salvataggio;
- risolto un problema a causa del quale il giocatore non aveva abbastanza linfa luminosa necessaria per il trattamento;
- risolto il bug che permetteva ai giocatori di accumulare eccessivamente i propri Pikmin,
- risolto il problema che lasciava lo schermo scuro dopo aver riprodotto un filmato;
- risolto un problema per cui alcuni tesori smettevano di essere trasportabili;
- risolti altri problemi per migliorare l’esperienza di gioco.
Di recente è appena uscita anche la raccolta dell’edizione fisica dei primi due capitoli della serie, precedentemente pubblicata sullo store online di Nintendo. Pikmin 4 è stato un successo inaspettato di pubblico e critica, avendo occupato le vette delle classifiche di vendita per un bel po’ di settimane. Speriamo solamente che, grazie a questa nuova popolarità, la serie possa vedere dei nuovi natali sulla futura console di Nintendo, ormai sulla bocca di tutti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!