Come purtroppo spesso accade a svariati giochi targati Nintendo, Super Mario Bros. Wonder è stato leakato interamente e il gioco sembra essere disponibile online per quei giocatori che posseggono un emulatore della console Nintendo Switch. Il gioco uscirà ufficialmente solo in data 20 ottobre 2023 e promette moltissime novità per la serie di videogiochi targati Super Mario. Il ritorno alle classiche due dimensioni non ha limitato infatti la capacità degli sviluppatori di reinventare completamente l’esperienza: dalla possibilità di giocare con diversi personaggi alla presenza di stravaganti fiori che ci accompagnano nel corso dei livelli e hanno la capacità di alterare lo stato del livello stesso, passando naturalmente per nuovi originali potenziamenti. Potete trovare un riassunto di tutti i nuovi elementi in un nostro ulteriore articolo.
Attenzione: prima di continuare la lettura dell’articolo, consigliamo a tutti coloro che vogliono evitare spoiler precedenti all’uscita ufficiale del gioco di interrompere la lettura ora. Nonostante il gioco non sia particolarmente rinomato per la profondità della trama, sono stati rivelati alcuni dettagli innovativi sul gameplay e livelli interi, perciò attenti agli spoiler!
Cominciamo con dei dettagli più tecnici. L’utente X GhoulmealDome ci parla del motore di gioco in un suo post, dicendo che quello di Super Mario Bros. Wonder è identico a quello usato per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Splatoon 3.
Ma venendo a informazioni riguardanti l’esperienza di gioco, di seguito potete trovare una breve lista di alcuni dettagli che si possono evincere dai diversi gameplay di Super Mario Bros. Wonder che si trovano online. Se volete dare un’occhiata direttamente consigliamo questo link.
- È stato rimosso definitivamente il limite temporale per il completamento dei livelli.
- Di concerto col primo punto, i livelli contengono molti più segreti e dinamiche da puzzle game, motivo per cui si potrà indugiare nei vari percorsi per capire come risolvere gli enigmi con calma.
- Sarà presente un post-game in cui potremo esplorare un mondo speciale sbloccato solo dopo il completamento della storia principale.
- Il numero dei livelli si aggira intorno a 130.
- Saranno presenti dei livelli in cui dovremo gareggiare con alcuni nemici e in cui verrà registrato il tempo di completamento.
- Il potere dei semi meraviglia indebolirà gradualmente il castello di Bowser eliminando delle nuvole Piranha che lo difendono.
- Sembrano essere presenti due potenziamenti inediti non ancora rivelati nei trailer.
Come al solito, quando si tratta di leaks relativi a giochi interi le informazioni sono moltissime e l’affidabilità degli utenti online è limitata. Ciò nonostante, sembra che il gioco rispetti le aspettative precedenti al lancio: grandissime novità di gameplay, longevità soddisfacente e una rivoluzione del mondo di Super Mario senza precedenti. Non resta che aspettare il 20 ottobre per poter mettere le mani sul nuovo emozionante capitolo delle avventure del nostro idraulico italiano di fiducia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!