1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario fa impazzire i tifosi e la squadra di calcio di Catania

Per celebrare l’uscita di Super Mario Bros. Wonder, la squadra di calcio del Catania ha deciso di ospitare la mascotte allo stadio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Super Mario Bros. Wonder è l’ultimo con protagonista la mascotte Nintendo, uscito lo scorso 20 ottobre 2023. Il gioco è stato sin da subito ben accolto dalla critica (a tal proposito, vi consigliamo la lettura della nostra recensione), grazie a uno stile e a delle meccaniche nuove e originali, pur conservando l’essenza dei classici titoli di Super Mario. In Italia, per celebrare l’uscita del titolo, Super Mario si è unito al calcio, divenendo un ospite d’eccezione presso lo stadio Massimino, durante una partita disputata tra Catania e Taranto.

Come sappiamo, nel nuovo gioco targato Nintendo, il nostro eroe baffuto è capace di trasformarsi in un elefante, una meccanica simpatica che ha fatto impazzire tutti i fan sin dalla rivelazione nei trailer durante la campagna promozionale. L’elefante, però, è anche il simbolo della città di Catania, in Sicilia, dove è presenta anche un monumento, il “Liotru“, un massiccio pachiderma che sorregge un possente obelisco. Secondo la tradizione siciliana, un elefante protesse i territori dove oggi sorge la città di Catania dall’attacco di bestie feroci, divenendo simbolo di forza, coraggio e resistenza.

Super Mario si è presentato allo stadio del Catania, accolto tra la gioia e l’entusiasmo dei tifosi di ogni età, scesi in campo per immortalare con uno scatto quel bellissimo momento di unione e divertimento. L’elefante, rappresentando potenza e lealtà, ha unito il mondo del calcio al mondo dei videogiochi, celebrando la tradizione e la cultura catanese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

calcio collaborazioni Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti