Il titolo gestionale per Nintendo Switch Disney Dreamlight Valley arriverà il 5 dicembre 2023 nella sua versione completa. Il gioco targato Disney è già scaricabile nella sua versione in accesso anticipato per numerose console. Inoltre, è stato confermato che il gioco verrà reso disponibile a pagamento, a differenza di quanto era stato originalmente pianificato per il rilascio.
In Disney Dreamlight Valley possiamo collaborare con alcuni dei personaggi più iconici della Disney, da Paperino a Wall-E, passando per i protagonisti di Toy Story e tanti altri, per costruire la nostra Dreamlight Valley, ovvero un luogo magico che deve essere riportato all’antico splendore. Risolvendo rompicapi e avventure dedicate a questi numerosi personaggi, il gioco promette molte nostalgiche ore d’avventura in grado di tenere incollati allo schermo grandi e piccini. Vediamo di seguito il gameplay trailer:
Come potete vedere nell’immagine che segue, saranno rese disponibili più versioni del gioco. Ciascuna di esse avrà delle differenze specifiche, dal numero di crediti iniziali disponibili alla versione di gioco inclusa (fisica o digitale), passando per la presenza di skin o oggetti peculiari. Ecco la lista delle varie versioni e dei loro prezzi al lancio:
- Versione digitale: prezzo $39.99, 8,000 moonstones iniziali.
- Versione fisica: prezzo $49.99, 14,500 moonstones iniziali, diverse skin aggiuntive e oggetti in-game.
- Versione Gold: prezzo $69.99, gioco in versione digitale, 15,000 moonstones iniziali, costume speciale per il proprio avatar, stile per la casa aggiuntivo, compagno animale aggiuntivo.
L’immagine ci mostra anche che sarà reso disponibile presto un pass d’espansione chiamato A Rift in Time. Sul sito ufficiale di Disney Dreamlight Valley si scopre che nella giornata di mercoledì 1 novembre saranno mostrati dettagli riguardo a questa espansione attraverso un evento dedicato. Non resta che aspettare qualche settimana per affiancare i nostri amati personaggi Disney sulle nostre Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!