In un periodo in cui è chiara l’intenzione di Nintendo di riempire gli ultimi mesi di vita di Nintendo Switch prima dell’arrivo del suo successore, l’idea di una remaster o un remake di The Legend of Zelda è tornata a balenare nella mente dei fan. Gli ultimi annunci di Nintendo, da Super Mario RPG a Paper Mario: il Portale Millenario, ci aiutano ad alimentare questo pensiero.
Serkan Toto, sul suo profilo Twitter, ha scritto qualcosa di misterioso in un post che dice “ZR 2023“. A molti potrebbe non suggerire niente, ma lo stesso Serkan Toto, nel 2021, aveva twittato “Z2 22“. La Z2 poteva riferirsi a “Zelda 2” (per come conoscevamo allora il seguito di Breath of the Wild) e il 22 all’anno di uscita, che si è rivelato poi vero quando, nel Nintendo Direct di giugno 2021, fu mostrato un nuovo teaser del gioco (anche se poi fu rimandato). Possiamo quindi accostare le due diciture, perché “ZR” potrebbe voler dire “Zelda Remake” (o remaster) e 23 nuovamente l’anno di uscita.
Potremmo pensare che l’analista si riferisca a un remake o una remaster di Zelda in arrivo entro il 2023, ma dobbiamo anche ricordare che potrebbe riferirsi all’anno fiscale 2023, che termina a marzo 2024 e ampliando quindi la finestra di tempo in cui potrebbe essere lanciato il gioco. Sia il post in questione che quello di due anni fa sono stati cancellati, e se il primo si è poi rivelato vero potremmo pensare che anche questo abbia un fondo di verità.
Non sono pochi infatti i fan che vorrebbero un nuovo gioco della serie di The Legend of Zelda, anche se di un capolavoro del passato che gli faccia venire alla mente ricordi e sensazioni. Voi che ne pensate? Quale capitolo preferireste rivedere? I vecchi capitoli in 2D per SNES o Game Boy o qualcuno più recente come Twilight Princess o Wind Waker?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!