Pikmin 4, il nuovo capitolo della storica serie Nintendo, continua a macinare record. Dopo aver scalato le classifiche giapponesi e inglesi, il nuovo capitolo è diventato il titolo della serie più venduto in assoluto, secondo quanto dichiarato all’interno del rapporto ufficiale dei guadagni recentemente pubblicato da Nintendo.
Secondo il documento pubblicato dal colosso videoludico giapponese, Pikmin 4 ha infatti venduto in tutto il mondo 2.61 milioni di unità dalla sua uscita ufficiale, avvenuta il 21 luglio 2023, al 30 settembre 2023. Questo dato gli ha fatto guadagnare di diritto il primato su tutti gli altri titoli della serie. Il titolo che si è avvicinato di più è stato Pikmin 3 Deluxe, che, durante tutto il suo ciclo vitale, ha venduto in totale 2.23 milioni di copie. Il nuovo capitolo di Pikmin ha dunque fatto un record assoluto, raggiungendo un successo mai visto per la serie, soprattutto se si nota come questo risultato sia stato raggiunto in soli 3 mesi.
Questo inatteso risultato non è tuttavia solo dovuto alla grande qualità del titolo, capace di essere un’esperienza molto soddisfacente e piacevole, come evidenziato nella nostra recensione. Il titolo infatti, prima dell’uscita, è stato accompagnato da un grande hype, dovuto principalmente alla lunga assenza di un nuovo titolo della serie (Pikmin 3 è uscito su WiiU nell’ormai lontano 2013), e inoltre ha potuto guadagnare ancor più successo grazie alla grande quantità di giocatori di cui può godere Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!