1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tetris, un tredicenne è il primo giocatore ad aver “battuto” il videogioco

Un tredicenne, dopo 35 anni dall’uscita del gioco, è stato il primo giocatore ad aver “battuto” Tetris per il NES.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo 35 anni dal suo rilascio ufficiale, un tredicenne ha finalmente “battuto” il Tetris originale per il NES.

Solamente tredicenne, Blue Scuti, già una figura di spicco nel Tetris competitivo, è diventato la prima persona arrivare nel punto del gioco in cui si attiva la “schermata di uccisione” (killscreen) nel Tetris originale per NES e di conseguenza ad aver battuto Tetris. Questo traguardo, precedentemente raggiunto solo dalle intelligenze artificiali, potrebbe consolidare ulteriormente la sua reputazione nella carriera competitiva di Tetris. Si può trovare la sua epica impresa sul suo canale YouTube:

Il celebre gioco di Nintendo coinvolge i giocatori nella gestione di una pioggia incessante di mattoncini, con l’obiettivo di formare delle righe complete che poi scompaiono. Una sorta di dipendenza si crea nel giocatore mentre affronta questo enigmatico puzzle. Non avendo un vero finale, il gioco si ferma solo quando la macchina non riesce più a gestire la rapidità della partita, bloccando lo schermo. Un episodio simile è accaduto a Gibson, il cui sforzo per affrontare la velocità del gioco è evidente nel video su YouTube, dove ammette di non sentire più le dita.

Per lungo tempo, si pensava che il livello 29 fosse il massimo raggiungibile, dato che superarlo rendeva la velocità ingestibile. Tuttavia, dopo nuovi progressi nel Tetris fino al 2020, Christopher “CheeZ” Martinez ha introdotto il rolling, una rivoluzionaria tecnica di movimento delle dita, permettendo al giocatore Gibson di raggiungere nel 2023 il livello 153, stabilendo un nuovo record mondiale.

Chi sa se qualcun altro, o addirittura lo stesso ragazzo, riuscirà a battere l’obiettivo successivo nel Tetris originale, che consiste nel completare il livello finale, il numero 255, evitando la killscreen che causerebbe il reset del gioco. Invece di cercare di sfruttare bug che potrebbero bloccare il gioco, si tratta di collaborare con esso per completare con successo l’ultima fase e raggiungere un risultato senza precedenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Blue Scuti
Tetris

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti