1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GRIME è in arrivo per Nintendo Switch

GRIME, la creatura soulslike-metroidvania di Clover Games e Akupara Games sta per approdare su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uscito originariamente nell’agosto del 2021 su Steam ed Epic Games Store, GRIME sta per arrivare finalmente anche su Nintendo Switch. Il porting verrà rilasciato il 25 gennaio 2024 e ci permetterà di esplorare le terrificanti lande di ispirazione cronenberghiana che Clover Games e Akupara Games hanno sviluppato. Il titolo presenta elementi di progressione di gioco in stile soulslike e li mescola con meccaniche in due dimensioni tipiche dei metroidvania. Vediamo di seguito il trailer ufficiale.

La prima notizia fondamentale è che il porting per Nintendo Switch arriverà con annessi 3 DLC, due già pubblicati (Colors of Rot e Tinge of Terror), e uno inedito: Parting Shade. Questo significa che la versione annunciata sarà la più completa mai pubblicata e porterà i giocatori esperti a dover affrontare nuove mappe e terrificanti nemici.

Il mondo di GRIME è comandato dalla mutevole anatomia dei suoi protagonisti (infatti gli sviluppatori stessi lo definiscono un “horror anatomico“). Comandando la personificazione dello spirito di distruzione ed esplorando le ambientazioni dall’estetica surrealista, potremo trovare armi e armature diversificate che, come caratteristica peculiare, sono organiche e intrinsecamente connesse con il corpo di chi le indossa, tanto da essere in grado di trasformarsi a piacimento.

GRIME armi

Con un sistema di deviazione degli attacchi innovativo, esplorazione delle mappe in stile soulslike, numerosissime abilità sbloccabili e la possibilità di affrontare a ripetizione boss spaventosamente evocativi nel new game plus, GRIME si è di diritto meritato numerosi premi della critica e l’attenzione dei fan per lungo tempo.

Quest’attenzione è stata notata da parte degli sviluppatori che, con un sorprendente quanto curioso trailer, hanno annunciato che nel 2024 il sequel del gioco, ovvero GRIME II, uscirà per numerose piattaforme. Vediamo di seguito il trailer in questione.

Per prepararsi al meglio all’uscita del secondo capitolo di questo spaventoso dramma surrealista, non c’è meglio che acquistare la versione completa di GRIME il 25 gennaio 2024. Ricordiamo che, oltre alla disponibilità su Nintendo Switch, il gioco sarà acquistabile anche su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Google Stadia e Steam. Siete pronti a distruggere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti