1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fine di un’era: chiuderanno i servizi online di Nintendo 3DS e Wii U

I servizi online di Nintendo 3DS e Wii U termineranno tra non molto tempo, andando a diminuire sempre di più il supporto a queste console.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

In seguito alla chiusura degli store delle console Nintendo di scorsa generazione, 3DS e Wii U, era stata comunicata anche la cessazione dei servizi online con data ancora da specificarsi. Ebbene, questo infausto giorno sta per arrivare, perché Nintendo, in un post su Twitter e sulla sua pagina internet, ha rivelato la data in cui questo avverrà.

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1750061059174441034

Tenetevi pronti perché giorno 8 aprile è il giorno stabilito per la fine del supporto ai servizi online di 3DS e Wii U. Nintendo ha specificato che questo includerà il gioco online e tutte le funzioni che utilizzano la comunicazione online, le classifiche internet e la distribuzione di dati ma che sarà ancora possibile scaricare gli aggiornamenti dei giochi già in possesso o riscaricare giochi già acquistati dal Nintendo eShop (per il momento).

Per noi appassionati di Pokémon, però, una buona notizia. Sarà ancora possibile utilizzare il Poké Trasferitore per trasferire mostriciattoli dai giochi di quarta generazione ai giochi di quinta generazione e la Banca Pokémon per portarli poi nei giochi delle generazioni successive pubblicati su 3DS. Un’altra buona notizia è che fino all’11 marzo 2024 avremo ancora l’occasione di collegare i vecchi account Nintendo eShop ai nostri più recenti Nintendo Account sulla nostra Nintendo Switch per trasferire eventuali fondi inutilizzati.

3DS Wii U online

Passo dopo passo ci avviciniamo a quella che effettivamente è la fine di un’era, quella che ci ha visti protagonisti attivi di queste due console che nel bene e nel male ci hanno accompagnato dai primi anni ’10 del nuovo millennio fino alla ribalta di Nintendo Switch. Fa sempre male quando qualcosa del genere accade, ma dobbiamo tenere conto del fatto che sono normali eventi nel ciclo vitale di una console e che questa, prima o poi, dovrà andare in pensione per lasciare spazio alle nuove generazioni. In ogni caso noi non le dimenticheremo mai e Nintendo 3DS e Nintendo Wii U rimarranno per sempre nei nostri cuori di videogiocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti