Siamo ormai da tempo dentro il vortice di rumor che circondano Nintendo Switch 2. La nuova console di Nintendo è al centro delle attenzioni da quando si sono spenti i rumor riguardo la famigerata e mai realizzata Nintendo Switch Pro. In atmosfera da Nintendo Direct, una nuova indiscrezione circola nell’aria inerente al periodo di lancio della macchina e di alcune sue caratteristiche.
La notizia è stata riportata da Bloomberg, che, citando l’analista Omdia Hiroshi Hayase, ha sostenuto la tesi secondo cui la console continuerà a essere ibrida e che il suo schermo avrà una diagonale di 8 pollici. È una misura che in un certo senso stupisce, perché lo schermo della vecchia Switch misura solo 6,2 pollici, mentre misura 7 pollici nella sua versione OLED. Uno schermo più grande prometterebbe quindi un’esperienza di gioco indubbiamente più immersiva e coinvolgente rispetto a quella che permetteva il suo predecessore.
Qualora si trattasse di un LCD potrebbe significare che Nintendo ha in mente di attuare la stessa strategia già vista, cioè quella di pubblicare a posteriori una revisione della console con uno schermo OLED e altre migliorie. La notizia parla anche di un presunto periodo di uscita, che si aggira sempre intorno alla fine dell’anno corrente. Le domande che sorgono sono tante. Lo schermo dai presunti 8 pollici sarà un LCD classico che permetterebbe a Nintendo di contenere i costi complessivi o un più attraente OLED? La console supporterà ancora le cartucce fisiche, sarà solo digitale o uscirà in doppia versione come Xbox? Sarà retrocompatibile?
Anche se non è stato neppure annunciato, il Nintendo Direct è nell’aria e chissà che non si tratti di un mezzo fondamentale per annunciare Nintendo Switch 2 oltre che per trainare Nintendo Switch durante gli ultimi mesi della sua illustre carriera. In uno scenario in cui la console verrà annunciata proprio durante la diretta a febbraio potremmo anche immaginare quali saranno i giochi che la accompagneranno al lancio. L’attesissimo Metroid Prime 4? Un nuovo Mario in 3D? Una remaster di alcuni capitoli di Zelda? Secondo voi quando potrebbe essere annunciata la nuova console? E quali giochi vorreste al suo fianco?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!