Per gli appassionati di Nintendo e dell’idraulico baffuto sarà un mese molto speciale, perché un grande classico del passato sta per fare il suo ritorno sulla console ibrida. In uscita il prossimo 16 febbraio, Mario VS Donkey Kong ha intanto ricevuto una versione demo gratuita da poter scaricare sulla propria console per provare il gioco in attesa del suo rilascio tra pochi giorni.
La versione originale del gioco risale al lontano 2004, quando uscì su Game Boy Advance, ultima console della famiglia Game Boy. Mario VS Donkey Kong ripresentava l’originale inimicizia (vista per la prima volta nel cabinato Donkey Kong nei lontani anni ’80) tra il gorillone con il cravattino e l’idraulico baffuto in degli scenari con rompicapo a piattaforme molto stravaganti e divertenti. Enigmi, però, mai troppo complicati, che rappresentano un’ottima rottura dalla monotonia e dallo stress delle giornate, compito in cui la grande N è sempre riuscita magistralmente.
La serie poi godette di una modesta fama, arrivando a essere composta da altri quattro capitoli oltre il primo, con tre giochi su Nintendo DS e uno su Nintendo 3DS. Provare la demo di Mario VS Donkey Kong potrebbe darvi un piccolo assaggino di ciò che promette. Il gioco completo sarà poi disponibile, lo ricordiamo, dal 16 febbraio su Nintendo eShop o in formato fisico al prezzo di 49,99€. La nostra raccomandazione è sicuramente quella di dargli un tentativo, per scoprire un’esperienza di gioco molto lontana da quelle a cui siamo abituati oggi ma mai noiosa, con l’aggiunta di nuovi livelli rispetto alla versione originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!