Manca poco più di un mese al rilascio dell’attesissimo titolo dedicato alla principessa Peach, “Princess Peach: Showtime!” e delle indiscrezioni segnalerebbero il fatto che il titolo sia stato sviluppato in Unreal Engine.
Questo secondo delle immagini trapelate dall’utente Akfamilyhome su X che immortalano il retro della box art in versione cinese del gioco, in cui è chiaramente visibile il logo del motore grafico targato Epic Games.
Non si tratterebbe della prima volta in cui Nintendo si affida a Unreal per la realizzazione dei suoi titoli proprietari. Infatti, anche i mondi di gioco di Pikmin 4 e Yoshi’s Crafted World hanno preso vita proprio grazie a questo motore grafico. La realizzazione del nuovo titolo di Peach su questo motore non sarebbe quindi una novità. Notare bene però che non si tratta di anticipazioni ufficiali e al tempo di scrittura dell’articolo non è nemmeno noto quale dei team di sviluppo di Nintendo stia e abbia effettivamente lavorato al titolo. Non siamo perciò a conoscenza della effettiva veridicità dell’anticipazione e se quindi alla fine il nuovo titolo dedicato a Peach sia effettivamente stato costruito su Unreal Engine.
Per sapere la verità, non ci resta quindi che attendere ulteriori risvolti e/o infine la data di uscita ufficiale del gioco prevista per il 22 marzo, quando calerà il sipario e la principessa Peach sarà sotto le luci dei riflettori in “Princess Peach: Showtime!“.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!