Redazione
La comunità di Internet è in fermento dopo alcune notizie positive per Nintendo NX trapelate con il rilascio dei kit di sviluppo.
Secondo un’anonima casa distributrice infatti, una demo inclusa nel kit risulta impossibile per l’esecuzione a 60 fps su un processore Intel della corrente generazione ed una qualsiasi scheda video top di gamma attuale.
Queste le sue parole:
Una demo inclusa nel kit elabora così tanti poligoni che è attualmente impossibile eseguirla a 60 fps usando una CPU della corrente generazione Intel (prendiamo in considerazione una Core i7 Skylake) ed una qualsiasi scheda video top di gamma…
Questo cambiamento, se portato alla versione commerciale della console, rappresenterebbe per la Nintendo un punto importante, dopo essersi precedentemente focalizzata su hardware con un rendimento inferiore rispetto alla concorrenza. Secondo alcune fonti la grande N starebbe collaborando con un colosso nella produzione di chip per creare un processore proprietario e una scheda video più performante rispetto alle attuali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
-Gazelle
Ora dicono così però secondo me non lo farà
DarkBladerXs
Credo che sia impossibile confrontarli, infatti per fare un confronto oggettivo bisognerebbe usare dei benchmark uguali per entrambe le piattaforme (utilizzando gli stessi set di istruzioni e librerie) ma a causa della differente architettura non è possibile far girare lo stesso benchmark su pc e smartphone, mentre invece puoi farlo tra due pc con diverse specifiche o tra due smartphone.
Aldragon
KiRIOTom
Oddio, hai preso in esempio proprio il mio cellulare! Ahahah!
Resta il fatto che inizio ad essere incuriosito dall'NX Project, mentre prima non mi faceva né caldo né freddo... spero solo di non restare deluso, perché una consolle Nintendo potente quanto le rivali Playstation e Xbox è il mio "sogno eretico" fin da bambino :')
DarkBladerXs
Devi considerare che i processori mobile sono diversi a livello di architettura (ARM vs x86), IPC ecc... Non puoi confrontarli semplicemente dal numero di core e frequenze
Aldragon
Ovviamente la console richiederebbe un'architettura decisamente particolare, perché se collegando in quel modo tanti dispositivi non è una cosa immediata poter gestire decine di core, ma se si volesse fare un progetto del genere bisognerebbe fare un buon studio su come farlo andare bene
Gli smartphone non sono potenti? O.o
Un Huawei P8 ha 4 core da 2,5 GHz + 4 core da più di 1 GHz, non lo consideri potente? O.o È molto più della metà di una PS4...
DarkBladerXs
Vedremo chi avrà ragione Xp
Comunque c'è da considerare che per far andare un gioco bene, c'è la necessità di una piattaforma abbastanza potente (gli smartphone non lo sono) e anche l'utilizzo in parallelo di una piattaforma simile alla prima, non potrà mai raddoppiare le prestazioni, e più aumenterà il numero di piattaforme, maggiormente decrescerà il guadagno derivante dall'ulteriore console/pc.
Piuttosto sarebbe una valida alternativa l'elaborazione di giochi su server Nintendo e l'invio in streaming delle immagini di gioco sui nostri televisori (anche se conoscendo le nostre connessioni sarebbe difficimente realizzabile).