Secondo nuovi rumor condivisi da un giornale online coreano che si occupa di economica e business, Samsung potrebbe produrre gran parte dei componenti per realizzare Nintendo Switch 2, il tanto aspettato successore della più recente console di casa Nintendo.
In particolare, secondo quanto rivelato nell’articolo del giornale coreano, la nuova console avrà un chip Nvidia Tegra T239, che sarà realizzato da Samsung usando il nodo di processo 7LPH. Per quanto riguarda il tipo di memoria, Nintendo Switch 2 potrebbe avere un V-NAND (acronimo per Vertical-NAND) di quinta generazione, usato sia per la memoria interna, sia per quella delle schede di gioco.
Altro rumor riguarda gli schermi della nuova console. Infatti, secondo le indiscrezioni, l’azienda coreana fornirà anche i display, ma non è stato specificato di quale tipo si tratta (se LCD o OLED). Tuttavia, come già avvenuto nel caso di Nintendo Switch, Nintendo potrebbe mettere inizialmente in commercio esclusivamente console con schermo LCD e, successivamente, nuove versioni con quello OLED.
Ecco quindi tutti gli ultimi rumor riguardanti il coinvolgimento di Samsung nella produzione di vari componenti di Nintendo Switch. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle notizie più recenti sul mondo Nintendo, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!