Il 12 maggio 2023 usciva The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’utimo titolo della celebre saga di Nintendo e sequel diretto dell’amato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per celebrare il primo anniversario del gioco, alcuni dei fan più noti si sono riuniti intorno a un tavolo, per condividere le loro testimonianze e i ricordi che li legano alla serie.
In una chiacchierata tra amici e appassionati, content creator PlayerInside (Raiden e Midna), Andrea Bellusci e Federica Di Nardo, hanno esplorato e condiviso il profondo legame che li unisce a questa leggendaria serie videoludica, iniziata alla fine degli anni ottanta e che oggi appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo. Il video tributo (che vi lasciamo di seguito) è disponibile da oggi 11 maggio 2024 sul canale YouTube dei PlayerInside.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è riconosciuto da tutti come il miglior videogioco d’avventura pubblicato nel 2023. Il suo enorme successo è dovuto sicuramente alla capacità di aver saputo valorizzare il già magistrale lavoro del suo predecessore, rivoluzionando ulteriormente l’approccio di gioco. Un successo, capace dal lontano 1986, di riscrivere la storia del mondo videoludico.
Il video di celebrazione dell’anniversario ci porta direttamente tra le storie e i ricordi dei quattro giocatori seduti al tavolo, mostrando in maniera profonda quanto la saga abbia influenzato la loro vita da videogiocatori, cambiando il loro modo di intendere il videogioco. Già nei primi minuti del video, è chiara la connessione tra i quattro content creator e la serie: sicuramente emblematico è il nome di Midna, che proviene, come lei stessa tiene a precisare, dall’omonimo personaggio del capitolo Twilight Princess (2006).
Il risultato del loro incontro e un viaggio che parte da punti di vista diversi e distanti, che però si congiungono in un’intima connessione con l’universo di The Legend of Zelda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!