Sono state riportate alcune tra le principali domande e risposte derivanti dal Financial Result Briefing per l’anno fiscale conclusosi a marzo 2024, in cui il Presidente Nintendo Shuntaro Furukawa ha affrontato diversi argomenti, tra cui il trasferimento, nonchè il mantenimento, degli account Nintendo al prossimo hardware. Il Presidente ha confermato che l’azienda sta lavorando molto sugli account Nintendo, in modo da migliorare l’esperienza per gli utenti e dare un valore aggiunto.
[..] In terms of the “foundation for maintaining and expanding relationships with consumers,” our efforts are centered around Nintendo Account to improve user experience and create new added value. One example of cash utilization in this regard is the establishment of Nintendo Systems Co., Ltd. as a joint venture with DeNA Co., Ltd. Nintendo Account was prepared before the launch of Nintendo Switch as a way to maintain long-term relationships with consumers across hardware generations, so we will continue to make active use of Nintendo Account with the successor to Nintendo Switch as well.
Shuntaro Furukawa – Presidente Nintendo
In merito al miglioramento dell’esperienza e al relativo valore aggiunto, viene riportato come esempio la costituzione di un accordo di collaborazione con DeNA Co., Ltd (compagnia di sviluppo software principale di Pokémon Masters EX) facente parte del piano finanziario atto al mantentimento e all’espansione del rapporto con i propri utenti. L’account Nintendo è considerato da sempre, fin da prima del lancio di Nintendo Switch nel 2017, il mezzo per mantenere una relazione a lungo termine con l’utenza, pertanto, il suo utilizzo verrà perpetuato anche con l’arrivo del successore di Nintendo Switch.
Il Presidente ha anche dichiarato che, nonostante il suo successore, Nintendo Switch continuerà a essere supportata, ma sottolinea che i tempi di lavorazione per i prossimi titoli si dilateranno; i titoli che comporranno in futuro lo scenario videoludico per la nuova console saranno venduti sia in versioni fisiche, che digitali in quanto abbiano mantenuto nel tempo una grande e crescente popolarità, nonostante si sia registrata una crescita maggiore per ciò che concerne le versioni digitali dei titoli Nintendo. Parliamo dello sviluppo dei prossimi videogiochi in questo articolo, corredato da ulteriori approfondimenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!