Con il più classico dei colpi di coda, Metroid Prime 4 Beyond è stato mostrato ufficialmente alla fine dell’ultimissimo Nintendo Direct del 18 giugno 2024. Si tratta di un titolo che era stato annunciato nel lontano 2017 durante la famosa conferenza E3, ma di cui non si era più avuta notizia per molti anni. Dopo vaghe informazioni riguardo alla ripresa dello sviluppo, otteniamo finalmente un nuovo trailer, che ci conferma l’arrivo del titolo su Nintendo Switch in una data non specificata del 2025. Samus Aran è ancora viva!
Metroid Prime 4: Beyond è l’ultimo capitolo della saga Metroid Prime, iniziata nel lontano 2002 su Nintendo GameCube. A seguire l’annuncio del 2017, nel 2019 era arrivata la notizia che lo sviluppo del gioco sarebbe ricominciato, passando la patata bollente dalle mani di Bandai Namco Studios a quelle di Retro Studios. Questo trailer, quindi, rappresenta la prima occasione per il gioco di mostrarsi, dopo che il titolo era stato annunciato ben sette anni fa.
Fra ambientazioni futuristiche, nemici spaventosi, colonne sonore epiche e guerre intergalattiche, Metroid Prime 4 Beyond punta sicuramente a far raggiungere gli ultimi momenti di gloria a Nintendo Switch, il cui ciclo vitale è giunto ormai alle fasi finali. L’uscita, prevista per il 2025, ci fa pensare che il titolo potrebbe essere rilasciato anche per un possibile successore della console ibrida Nintendo.
Restate connessi alle pagine del nostro sito per sapere tutte le ultime informazioni relative alla saga Metroid Prime e alle avventure di Samus Aran!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!