Il catalogo di giochi gratuiti compresi nel servizio di abbonamento Nintendo Switch Online continua ad ampliarsi! Sono disponibili da subito tre giochi per Game Boy Advance che compongono una trilogia mai arrivata precedentemente in occidente. Si tratta della trilogia di “Densetsu no Starfy“, un puzzle game platform dove Starfy, una stella marina, è il protagonista di numerose avventure sottomarine. Vediamo di seguito il trailer dei tre capitoli.
“Densetsu no Starfy” è una serie di videogiochi sviluppata da TOSE e pubblicata da Nintendo. Il primo gioco è stato rilasciato nel 2002 per Game Boy Advance, seguito da due sequel per vari sistemi Nintendo. Il gameplay si concentra sull’esplorazione sottomarina e sulla risoluzione di puzzle. Starfy ha la capacità di nuotare, saltare e eseguire vari attacchi per sconfiggere i nemici. Man mano che avanza nei livelli, la stella marina principe del Regno di Pufftop acquisisce nuove abilità, come la capacità di trasformarsi in diverse creature marine, ognuna con poteri unici che aiutano a superare gli ostacoli e risolvere enigmi.
La trama segue Starfy mentre cerca di proteggere il suo regno da vari antagonisti, spesso con l’aiuto della sua sorellina, Starly, e altri amici. Il gioco è noto per il suo stile grafico colorato e vibrante, il design dei personaggi carismatici e la musica allegra. Il successo riscontrato da questo titolo convinse gli sviluppatori a pubblicare il secondo capitolo nel 2003 e il terzo nel 2004, sempre solamente in Giappone.
Come già successo in passato, il servizio d’abbonamento Nintendo Switch Online rende disponibili titoli che altrimenti andrebbero persi o dimenticati. Attenzione però: la trilogia “Densetsu no Starfy” sarà disponibile solamente per chi sceglierà l’abbonamento con il pacchetto aggiuntivo compreso, dal costo leggermente più elevato rispetto al pacchetto standard (19,99€ per un anno di pacchetto standard, 39,99€ per un anno con il pacchetto aggiuntivo). Vi invitiamo a visitare le pagine del sito ufficiale per scoprire il tipo di abbonamento che fa al caso vostro!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!