Redazione
Durante una conferenza stampa organizzata da Microsoft Italia in cui i temi trattati dovevano essere le proposte per le feste natalizie della società americana è stata citata, in negativo, anche Nintendo.
Stefania Duico, direttore marketing di Xbox, interrogata sul ruolo ormai marginale del Kinect, ha risposto dicendo che la periferica può attirare giocatori occasionali che cercano uno stile di gioco diverso. La portavoce ha poi concluso l’intervento dicendo: “Nintendo sta scomparendo e quindi c’è un pubblico che cerca quel tipo di esperienza“.
Il riferimento è, naturalmente, diretto a Nintendo Wii e a quanto la vecchia console della grande N abbia influito e segnato un punto di svolta per i giocatori occasionali. La direzione che, quindi, vorrebbe intraprendere Microsoft è quella di offrire un tipo di divertimento simile a quello imposto da Nintendo nella scorsa generazione.
Dire, comunque, che Nintendo sta scomparendo da quel tipo di mercato potrà rivelarsi, in futuro, errato visto che non è ancora stata comunicata la strada che intraprenderà Nintendo NX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pride
E no la grafica non è fondamentale assolutamente no, deve essere funzionale, stop, giusto per farti un esempio fuori da questo campo steins;gate è uno dei migliori anime esistenti(e imho negli anime la grafica è anche più importante che nei giochi) eppure ha una grafica non brutta, ma decisamente inferiore al resto, questo per il semplice motivo che non è eccessivamente funzionale, in quanto è un anime fantascientifico e psicologico, lo stesso va applicato ai giochi, la grafica è importante(e anche relativamente) solo se funzionale e non è necessaria nei giochi di Nintendo, anche andando avanti nelle gen sono abbastanza certo chw lo stile non cambierà , aumenterà la definizione al massimo, ma rimarrà toon, se questo non ti piace, è sicuramente una tua opinione, ma smettiamola di paragonare i giochi in base alla grafica di dire Nintendo mrd per la grafica, la cosa di crash è una vaccata, ma penso fosse iperbolica lol
Giuls92
Ehi ehi piano, rispondiamo senza bisticciare, su :3
Toryn
Splatoon, Bayonetta 2 e altri ancora stanno su Wii U
Non so, davvero, piú parli piú dici cavolate quindi stai zitto che fai piú bella figura.
Ma allora te sei proprio fuori.La grafica conta? Bene, allora vai a giocare a un FIFA o un PES, hanno buona grafica no? Poi non ti lamentare che non ha trama e ha un brutto gameplay.
Poi"me vie da piagne a leggerti", ma con chi cavolo parli, con tuo amico? Ma impara prima l'educazione -.-
Hackuo
Ho tutte le console Sony escluse PS3 e PSVita e tra poco compro la PS4 (e appena posso anche una PS3), rimpiango di non avere l'XBox e ho avuto una 360 fino a poco fa.
1)Non ho nominato Pokémon ma vb.
2)Ah ma quindi mi stai dicendo che se un videogame ha una grafica brutta (che poi è semplicemente una grafica toon, non è brutta) o non è pegi 18 non è un titolo serio? Ok.
3)Ma se il primo Crash non raggiunge la grafica di un gioco per N64 lol
Meta_Knight
io non possiedo la wii U,ma dire che tra poco la grafica del primo crash sia superiore a quella dei giochi della wii U è una vaccata
Tauji
Me vie da piagne a leggerti, ma poi ho capito, ora tutto si spiega!
Certo, perchè giustamente la grafica non è importante.
E' appunto questo il "problema" sempre e solo quello stile.
Poi permettimi che avendo una scheda video da 1000 euro, preferisco una grafica OTTIMA, a una quella nintendo
Sei teso?
P.S ma tutti voi amanti della wii, l'avete a casa? e ditemi, avete pure le altre console?
Giuls92
Oh beh, magari poteva risparmiarsi un commento del genere, perché dire che la Nintendo sta scomparendo è un po' un azzardo xD
Però vedo che come al solito si discute sui titoli delle console o sulle console in generale (a parte che ho letto robe da strapparsi i bulbi oculari) e dico: oh ragazzi, son gusti. Io per esempio gioco giusto a Pokémon e KH 3D sul 2ds, altri titoli non mi interessano e anzi, preferisco di gran lunga i titoli che escono/usciranno su Ps4. Son gusti e come tali vanno rispettati :3