In data 10 luglio 2024, era stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia un misteriosissimo teaser di un nuovo gioco dalle tinte horror o thriller. A distanza di una settimana esatta, viene pubblicato un nuovo trailer, questa volta molto più lungo, dove si mostrano dettagli aggiuntivi di Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club. Vediamo di seguito il trailer in questione.
Innanzitutto si tratta di un titolo che rientra nella serie di avventure investigative “Famicom Detective Club”, cioè una serie di videogiochi per diverse piattaforme Nintendo iniziata ben 35 anni fa e riportata nel 2021 su Switch grazie ai remake di Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.
Yoshio Sakamoto, produttore e sceneggiatore della serie per Nintendo, parla delle caratteristiche del titolo durante il trailer di quasi 3 minuti. L’idea è, come sempre, quella di fornire una sorta di film da risolvere attraverso delle decisioni che ne influenzeranno l’andamento. Dovremo così dare la caccia a Emio, il protagonista di alcune leggende urbane che, apparentemente, visita le ragazzine che piangono per offrire loro uno scambio: un sacchetto di carta con un sorriso disegnato in cambio della vita.
In Emio – L’uomo mascherato, faremo quindi parte dell’agenzia investigativa Utsugi e tenteremo di risolvere un caso legato a questa leggenda metropolitana, arrivando a un finale che, a detta di Sakamoto, sarà divisivo e complesso. Nonostante non ci siano state mostrate scene di gioco in diretta, il produttore è stato fiducioso nel dichiarare che Emio rappresenta il culmine dello sviluppo della saga.
Ricordiamo che il titolo è in uscita su Nintendo Switch in data 29 agosto 2024. Se siete fan di avventure investigative a sfondo thriller non perdetevi questo ultimo capitolo della serie Famicom Detective Club! Restate connessi alle pagine del nostro sito per conoscere i dettagli su Emio che verranno rilasciati in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!