Nintendo Switch è senza alcun dubbio una delle console più di successo di sempre, riuscendo con successo, nell’arco dei suoi sette anni e passa di vita, a rimanere sempre sulla cresta dell’onda videoludica, aggiudicandosi al contempo, recentemente, il primato di console più longeva di Nintendo. L’attuale hardware della casa di Kyoto si è sempre distinto, inoltre, per innovazione e praticità e nonostante la fine del suo ciclo vitale sia ormai vicina, con Shuntaru Furukawa, presidente della Nintendo, che ha rivelato a maggio l’esistenza del suo successore, la Switch non smette comunque di stupire e di proporre novità. Infatti, tramite un annuncio pubblicato nel profilo X ufficiale di Nintendo Italia, è stato rivelato che nei prossimi mesi sarà commercializzato uno stand di supporto e di ricarica capace di caricare in contemporanea i due Joy-Con della console.
Il prodotto in questione si comporrà innanzitutto per un classico e immancabile alimentatore, capace tramite le due insenature ai fianchi di poter sostenere i due Joy-Con, andando a rifornirli dell’energia necessaria. Nella parte superiore dell’alimentatore, poco sopra il logo della Switch, vi sarà una porta USB attraverso cui poter andare a ricaricare a sua volta il suddetto, una volta terminata l’elettricità al suo interno. Però la parte più importante è senza dubbio quella legata allo stand reso disponibile insieme al prodotto, il quale rialzerà quest’ultimo e i Joy-Con dal terreno, garantendo una fermezza sicura, stabile e decisamente più comoda.
Il nuovo supporto di ricarica sarà reso disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre, in una scelta commerciale che ha finito inevitabilmente per alzare un piccolo polverone tra gli appassionati, i quali tacciano la grande N di aver pensato un po’ in ritardo a questa soluzione, commercializzandolo praticamente a fine arco vitale. Che la si veda così o meno, rimane comunque innegabile il fatto che questo articolo, per chi ne vorrà usufruire, rappresenterà comunque una bella comodità in più.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!