Siamo ormai da mesi in costante attesa di scoprire qualcosa di più sul successore di Nintendo Switch e su quali esclusive giocheremo per cominciare il viaggio su questa nuova console. Intanto, però, al Nintendo Direct del 18 giugno abbiamo visto alcune bombe, tra felicissime sorprese e qualcosa di più scontato. Ora possiamo parlarne con più certezza, visto che Nintendo ha pubblicato il rapporto finanziario del primo trimestre del 2024 e confermato quelle che saranno le uscite per i prossimi mesi.
Il primo gioco che vedremo a breve è quello che ha incuriosito i giocatori di tutto il mondo, Emio – l’uomo che sorride, in arrivo il 29 agosto 2024. A seguire il gioco che ha lasciato tutti a bocca aperta, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che arriverà su console ibrida il 26 settembre 2024 e vedrà la Principessa Zelda finalmente nel ruolo di protagonista. Super Mario Party: Jamboree approderà il 17 ottobre 2024, pronto a confermarsi come esperienza massima nel campo dei party game.
Con assoluta sorpresa di tutti i fan, Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica farà il suo trionfale arrivo su Nintendo Switch il 7 novembre 2024, facendoci rinnamorare della magia di questa fantastica serie. Seguirà poi Donkey Kong Country Returns HD il 16 gennaio 2025, una remaster minore per concederci una pausa tra tutti questi grandi nuovi giochi prima di poter mettere le mani sugli ultimi due giochi previsti per il 2025 di cui ancora sappiamo ben poco: Leggende Pokémon: Z-A e Metroid Prime 4: Beyond.
Di roba da giocare ce ne sarà a bizzeffe e non potremo neppure dire che si tratterà di riempitivi, perché i titoli previsti sono di altissima qualità e siamo felicissimi che Nintendo mantenga alto il livello dei suoi giochi, oltre che tenere in vita, a distanza di anni, le sue serie più importanti. Quando pensate che sarà il prossimo Nintendo Direct? E quali saranno le prossime esclusive Nintendo? Le vedremo ancora su Switch o sulla nuova console?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!