È stato pubblicato un nuovo trailer per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, l’inaspettato nuovo capitolo dell’amatissima saga che vedrà per la prima volta la principessa nel ruolo di protagonista. Se dal primo trailer di presentazione sembrava essere un capitolo quasi secondario in attesa di qualcosa di più grosso sulla prossima console, adesso abbiamo appreso che questo sarà un gioco bello sostanzioso e pieno di cose interessanti.
I primi dettagli che saltano all’occhio sono i coloratissimi scenari di Hyrule e di tutti i suoi abitanti. Ciò che fa molto piacere è notare come l’estetica di questi luoghi o di questi personaggi sia molto debitrice dell’esperienza maturata su Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, presentando non poche somiglianze o ispirazioni. Abbiamo poi visto alcune missioni secondarie, i Pilastri del Teletrasporto e il cavallo per spostarsi più velocemente.
Citando gli elementi nuovi, abbiamo visto della possibilità di raccogliere dei materiali in giro per il mondo per preparare dei frullati con svariati effetti benefici e degli abiti e accessori da indossare per vari utilizzi. Oltre alle Repliche che già conoscevamo è stata presentata una meccanica altrettanto fondamentale: la Sincronia. Grazie a questa formidabile abilità gli oggetti si sposteranno seguendo i movimenti di Zelda. Si potrà anche usare la Sincronia Inversa permettendo a Zelda di seguire i movimenti dell’oggetto con cui si sincronizza, aprendo le porte a un’infinità di possibilità.
Da questo nuovo trailer di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom emerge il fatto che si sta spingendo sempre di più verso una totale personalizzazione della propria avventura, come visto con i capitoli usciti su Nintendo Switch. Le prospettive che si aprono con questa visione e queste meccaniche sono quasi sconfinate, ma potremmo anche interrogarci sulle sorti della vecchia formula classica. Quanti di voi desidererebbero un nuovo capitolo, anche secondario, che segua i vecchi meccanismi? Mentre dibattiamo su questa tematica, godiamoci questa bellissima perla in uscita il 26 settembre 2024!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!