L’account ConsoleVariations ha recentemente pubblicato su X l’immagine di un prototipo del GameCube, chiamato ancora “Nintendo Dolphin“, in riferimento al codice di sviluppo del dispositivo . Si tratta di un vero e proprio prototipo della console che nel 2001 ha succeduto alla storica Nintendo 64, uscita nel 1996. Il post di ConsoleVariations ha scatenato l’entusiasmo dei fan, che adesso hanno la possibilità di visionare un autentico pezzo di storia legato alla progettazione del “cubetto”.
Non è la prima volta che su internet compaiono informazioni legate ai primi prototipi delle console Nintendo. Per quanto riguarda il GameCube si era già a conoscenza dell’esistenza di un prototipo iniziale, ma l’unica testimonianza che fino a poco fa era reperibile in rete era un’immagine così sfocata e di bassa qualità da non mostrare niente del dispositivo. Ora che è stata pubblicata una nuova immagine su X è possibile ammirare con più facilità i dettagli presenti nel prototipo iniziale.
Nell’immagine pubblicata è possibile notare alcune differenze che presenta il prototipo rispetto alla versione del GameCube che tutti noi conosciamo. Prima di tutto, sulla parte superiore del dispositivo non compare la scritta GameCube ma Nintendo Dolphin, che fa riferimento al codice di sviluppo della console. In secondo luogo, il logo della console presenta una colorazione più vicina a quella utilizzata per il Nintendo 64. Infine, il colore del cerchio al centro del dispositivo non è nero come da tradizione.
Non è chiaro con certezza se ConsoleVariations sia fisicamente in possesso di questa versione così rara del GameCube: nel post su X l’account ha infatti precisato che fino ad adesso non gli era permesso caricare foto online del dispositivo. Ciò che ConsoleVariations sembra confermare è, in ogni caso, il fatto che a breve saranno pubblicate nuove foto del prototipo GameCube. I fan di Nintendo avranno pertanto l’occasione di fare un salto nel passato di oltre venti anni e, magari, approfitteranno del momento per rispolverare il proprio GameCube e fare una partita!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!