Continuano a rincorrersi rumor e notizie fugaci sulla futura console targata Nintendo, soprannominata sul web “Nintendo Switch 2“. Qualche mese fa, il presidente Furukawa si era già espresso circa un probabile periodo di lancio, escludendo l’anno fiscale corrente. Nelle ultime ore, le dichiarazioni di Furukawa sembrano essere state confermate da Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz.
A quanto pare, la tanto attesa console di nuova generazione targata Nintendo non arriverà nei primi mesi del prossimo anno, quindi non prima del prossimo anno fiscale. Durante l’ultimo episodio del podcast GI Microcast, Dring ha infatti dichiarato quanto segue:
“Nessun sviluppatore con cui ho parlato si aspetta che venga lanciata in questo anno fiscale; anzi, è stato detto loro di non aspettarselo. Diverse persone con cui ho parlato sperano ancora che esca ad aprile/maggio, quindi all’inizio del prossimo anno e non più tardi…“
Christopher Dring, GI Microcast
Per chi non lo sapesse, l’anno fiscale è un periodo contabile preso come riferimento dalle aziende (e non solo) per scopi finanziari e di bilancio. A differenza dell’anno solare, che corre dall’1 gennaio al 31 dicembre, l’inizio di un anno fiscale può iniziare in qualsiasi mese e proseguire per i dodici consecutivi. Nel caso di Nintendo, l’anno fiscale dell’azienda nipponica va dal giorno 1 aprile al giorno 31 marzo dell’anno successivo.
Con queste premesse e con le ultime dichiarazioni rilasciate, il lancio della nuova console potrebbe arrivare a partire dal mese di aprile, deludendo le aspettative di quei fan che si aspettavano un rilascio più vicino.
Nintendo non ha ancora svelato i suoi piani sul futuro di Nintendo Switch, ma questo nuovo anno sembra promettere grandi sorprese! Continuate a seguire le pagine del nostro sito per rimanere sempre aggiornati e scoprire cosa ci riserva la casa di Kyoto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!