L’attesa è finalmente terminata: Devolver Digital ha rivelato con un meraviglioso trailer che The Plucky Squire arriverà su Nintendo Switch in data 17 settembre 2024. Si tratta di un titolo attesissimo viste le particolarità di gameplay, capace di farci attraversare due mondi distinti da grafica in due e tre dimensioni, e l’iconico stile estetico di James Turner, sviluppatore di All Possible Futures che precedentemente ha lavorato per Game Freak alla realizzazione del design di alcuni Pokémon. Vediamo il trailer insieme!
Pennino è il nome italiano dell’impavido cavaliere (Plucky Squire) che si troverà a dover affrontare numerosissime avventure nel momento in cui il malvagio mago Brontolomeo deciderà di espellerlo dal mondo in due dimensioni che i due inizialmente abitano. Estetica, nomi e ambientazioni sono profondamente fiabesche, del resto le avventure dovrebbero tenersi all’interno di un libro di fiabe per bambini! Tuttavia, cacciato dalla sua casa, Pennino dovrà ritrovarsi in un mondo a tre dimensioni ed escogitare un piano per poter tornare dentro il libro e sconfiggere la sua nemesi.
Il trailer non manca di originalità nel momento in cui bisogna rivelare la data d’uscita di The Plucky Squire. Anche gli abitanti dei villaggi del mondo di Pennino si chiedono quando la sua avventura inizierà. In una breve ricerca, Pennino è intento a risolvere un puzzle nel quale diversi mesi e anni dovrebbero completare gli spazi vuoti dopo un generico 17. Si può dire che siamo estremamente fortunati: quel numero si riferisce a martedì 17 settembre 2024, una data incredibilmente vicina!
Il gioco si è già mostrato in numerosi trailer, perciò era lecito aspettarsi che l’uscita non sarebbe arrivata fra molto. La creatività dietro questo progetto è stata dimostrata dai citati trailer, dove possiamo vedere Pennino combattere in moltissimi modi diversi, destreggiarsi in puzzle in due o tre dimensioni, scovare soluzioni di intricati labirinti e parlare con i tanti interessanti personaggi di questo mondo fiabesco.
La creatività di James Turner è sicuramente visibile in tutte le scelte di design dei personaggi. Sul suo profilo X, è possibile vedere moltissimi post che hanno lo stesso stile grafico, oltre che animazioni inedite a tema The Plucky Squire. Recentemente, Turner ha anche partecipato alla realizzazione di alcune carte del GCC Pokémon che fanno parte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco. Si tratta della linea evolutiva di Duskull che potete vedere qui sotto.
Preparate tutto il vostro spirito fiabesco e avventuriero, The Plucky Squire arriverà su Nintendo Switch in data 17 settembre 2024. Non lasciatevi sfuggire uno dei titoli indie più attesi degli ultimi anni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!