Qualche tempo fa siamo rimasti incuriositi da uno strano annuncio riguardante un gioco horror in arrivo su Nintendo Switch. Questo gioco si è rivelato poi essere Emio – L’uomo che sorride, il nuovo capitolo della serie Famicom Detective Club cominciata su NES. Nuove notizie su questo terzo capitolo sono arrivate oggi grazie a un nuovo trailer.
Nintendo, tramite un tweet sul suo account ufficiale Twitter, ha reso nota l’esistenza di una demo giocabile in arrivo tra pochissimo e che si suddividerà in piccole parti. La prima parte sarà disponibile il 20 agosto e comprenderà il prologo “Un volto” e il capitolo 1 “Leggenda metropolitana“. Seguirà poi la seconda parte con il capitolo 2 “Sparizione” il 23 agosto e, infine, terminerà il 28 agosto con il capitolo 3 “Il linguaggio dei fiori“. Un modo un po’ stravagante per una demo ma forse funzionale alla tensione che il gioco vuole trasmettere.
Nel trailer di Emio – L’uomo che sorride abbiamo visto alcune scene e dialoghi di investigazioni, alcune interazioni con altri personaggi e una brevissima clip che mostra l’assassino. Non sappiamo quanti capitoli comprenderà il gioco completo, ma i progressi ottenuti nella demo si potranno trasferire nel gioco completo. Un piccolo anticipo per gustarsi l’inizio di questo gioco tanto interessante e tanto misterioso che uscirà il 29 agosto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!