Attraverso un post su X, pubblicato sul profilo ufficiale di Nintendo of America, è stato annunciato un nuovo Nintendo Direct. Tuttavia, rispetto alle presentazioni a cui la grande N ci ha abituato, questa non conterrà alcuna informazione sui titoli in arrivo su Nintendo Switch, ma sarà completamente dedicato al Nintendo Museum, in costruzione presso la prefettura di Kyoto.
Ormai annunciato circa 2 anni fa, il Nintendo Museum sarà dedicato alla storia ricca e florida del colosso nipponico. Il museo sarà ospitato all’interno di di una fabbrica ormai dismessa di proprietà dell’azienda, nella cittadina di Uji Ogura, nella prefettura di Kyoto. L’obiettivo del Nintendo Museum è di condividere con il pubblico e gli appassionati la lunga storia e la filosofia aziendale della grande N. Il nome dell’azienda, infatti, risuona nell’industria da oltre un secolo: nata nel lontano 1889 come società produttrice di carte da gioco, approda nel mondo dei videogiochi nel 1970 con le prime console domestiche Color TV-Game e Game & Watch. La storia scritta da quel momento è divenuta leggenda, collezionando un successo dopo l’altro tra console fisse e portatili e titoli di punta, come Super Mario, The Legend of Zelda e i nostri amati Pokémon.
Stando al comunicato, il Nintendo Museum Direct sarà trasmesso alle ore 00:00 del 20 agosto 2024 (orario italiano) e potrà essere seguito sul canale YouTube di Nintendo of America. Il video, dalla durata di circa dieci minuti, mostrerà in anteprima il Nintendo Museum, che aprirà le porte ai visitatori il prossimo autunno.
Come fan del mondo Nintendo, non vediamo l’ora di scoprire i nuovi aggiornamenti sull’allestimento e di rivivere una storia che appassiona e avvicina generazioni di videogiocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!