Nella prima serata della Gamescom 2024 di Colonia, l’Opening Night Live del 20 agosto 2024, è stato finalmente rilasciato un bellissimo gameplay trailer di Sid Meier’s Civilization VII, l’ultimo arrivo nella famosissima saga di titoli strategici a turni sviluppato da Firaxis Games e distribuito da 2K Games. Oltre a mostrarci i progressi nello sviluppo, il trailer annuncia anche l’uscita su Nintendo Switch del titolo in questione in data 11 febbraio 2025. Vediamo di seguito il trailer.
Sid Meier’s Civilization è una celebre saga di videogiochi strategici a turni, creata dal programmatore Sid Meier e pubblicata inizialmente da MicroProse nel 1991. La serie permette ai giocatori di guidare una civiltà dalla preistoria fino all’era contemporanea, competendo con altre civiltà per dominare il mondo attraverso la conquista militare, la supremazia culturale, la superiorità tecnologica o la diplomazia. Con il tempo, la serie è evoluta attraverso numerose edizioni e spin-off, introducendo nuove caratteristiche come la religione, il turismo, le spie e l’espansione nello spazio. Civilization è conosciuta per la sua profondità strategica, la rigiocabilità elevata e la capacità di offrire un’esperienza di gioco complessa ma accessibile a tutti.
L’ultimo capitolo della saga principale, Sid Meier’s Civilization VI, era uscito nel lontano 2016, ma ancora oggi rappresenta una vetta per molti irraggiungibile nel campo dei simulatori strategici a turni. Del resto, la longevità di un gioco, capace di rimanere sulla cresta dell’onda per più di 8 anni grazie a continui aggiornamenti e miglioramenti, è sempre simbolo di qualità. Con le poche immagini viste dal trailer, Sid Meier’s Civilization VII sembra voler porre l’asticella ancora più in alto, soprattutto grazie al livello di dettaglio delle mappe che è balzato immediatamente agli occhi di tutti i presenti alla Gamescom 2024.
Insomma, la formula vincente rodata negli anni non cambia, mentre gli avanzamenti tecnologici permettono di migliorare questa formula costantemente. Solo il tempo ci dirà se Sid Meier’s Civilization VII sarà in grado di raggiungere o addirittura superare la fama del capitolo precedente. Certamente, il trailer ha mostrato delle basi assolutamente promettenti! Ricordiamo che il titolo di Firaxis Games arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Steam e Nintendo Switch in data 11 febbraio 2025.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!