Animal Crossing: Pocket Camp è stata una delle applicazioni free-to-play di Nintendo più longeve e sicuramente redditizie. Il gioco è stato rilasciato per dispositivi mobili il 25 ottobre 2017, arrivando a toccare l’età di 7 anni (proprio come Nintendo Switch). Eppure, nonostante il successo di questo gioco, la sua software house ha deciso di interromperne il supporto. Non si tratta però di una chiusura definitiva, Nintendo ha ancora grandi piani per questa IP, vediamoli insieme.
L’annuncio è stato diffuso tramite un comunicato sulla pagina ufficiale del gioco e un tweet dell’account ufficiale del gioco. Stando al comunicato, Animal Crossing: Pocket Camp chiuderà i battenti il 28 novembre 2024, dopo 7 anni di attività, lasciando una nota di tristezza a tutti i suoi utilizzatori più appassionati. Si prospetta però qualcosa di roseo all’orizzonte, perché al termine dell’annuncio Nintendo ha rivelato di star lavorando a una nuova versione acquistabile del gioco, che per questo motivo non richiederà una connessione a internet e sarà priva di acquisti in-game.
I giocatori della vecchia versione potranno trasferire i propri salvataggi in questa nuova versione del gioco, ma non i biglietti foglia, in quanto, come appena detto, in questa nuova versione non sono previste microtransazioni. È un po’ un peccato che un gioco nato quando ancora tutti giocavamo ad Animal Crossing: New Leaf e che ha visto l’alba di Animal Crossing: New Horizons sia costretto a chiudere, ma riusciamo certamente a pensare positivo se pensiamo che questo sarà sostituito da qualcosa di nuovo e sicuramente altrettanto bello.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!