Con il 2025 quasi alle porte i rumor su Nintendo Switch 2, soprattutto quelli che riguardano la data di annuncio della nuova console, sono sempre più numerosi. Negli ultimi giorni alcune fonti su X hanno fatto circolare una notizia secondo cui l’annuncio di Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare molto prima del previsto, addirittura questo mese con un evento dedicato. Per il momento si tratta solo di un rumor e nulla è ancora certo, ma se davvero fosse così allora l’attesa per la nuova console di Nintendo sarebbe quasi finita! Vediamo insieme quali sono le informazioni principali che questo rumor riporta!
Le prime informazioni provengono dal post su X di Christopher Dring, in cui l’editore di Gameindustry.biz avverte che l’industria videoludica sarebbe pronta a “sussurrare” importanti informazioni su Nintendo Switch 2 nel mese di settembre. Nel post Dring rimane molto vago, infatti non fa riferimento ad alcun annuncio relativo alla data di uscita della nuova console ma si limita a parlare di qualcosa correlato a essa. Il post si conclude con un elogio a Nintendo Switch, che viene definita la migliore console di tutti i tempi.
Dring non è l’unico a credere che in questo mese sarà previsto un annuncio importante riguardo Nintendo Switch 2 e altri colleghi del mondo videoludico e non, come David Gibson, sembrano confermare questo rumor. Nel suo post su X Gibson conferma infatti le informazioni di Dring e si sbilancia ulteriormente, ipotizzando la data di annuncio di Nintendo Switch 2 tra il 18 e il 26 settembre. Il motivo della scelta di questa finestra di giorni sarebbe dovuta, secondo Gibson, alla volontà di Nintendo di evitare sovrapposizioni con l’evento Tokyo Game Show, che si terrà dal 26 al 29 settembre.
L’eventuale scelta da parte di Nintendo di rivelare la nuova console questo mese sarebbe coerente con le recenti strategie di marketing che l’azienda nipponica ha intrapreso negli ultimi mesi, prima tra tutte la decisione di anticipare il Nintendo Direct di quest’anno al mese di agosto. Nonostante non ci sia nulla ancora di ufficiale le informazioni che stanno circolando lasciano tutte quante pensare a qualcosa di molto grosso che nelle prossime settimane potrebbe esserci rivelato. Sarà davvero settembre il mese scelto per l’annuncio del successore di Nintendo Switch o bisognerà portare ancora un po’ di pazienza?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!