Quanti amano alla follia i vecchi giochi a 16-bit? Come darvi torto, i grandi classici di un tempo sono ancora oggi in grado di rapire l’attenzione dei giocatori, specie se provenienti da una delle più grandi console di tutti i tempi quale il Super Nintendo Entertainment System. Nella notizia di oggi presenteremo i nuovi giochi che Nintendo ha aggiunto al Nintendo Switch Online, il suo servizio in abbonamento, provenienti dalla libreria SNES. Vediamoli insieme.
Il primo gioco mostrato è Battletoads & Double Dragon: The Ultimate Team, capitolo originariamente uscito su NES e poi convertito per le piattaforme a 16-bit che consisteva in un crossover tra due celebri serie di beat ’em up quali Battletoads e Double Dragon. Segue Big Run, altra conversione da un cabinato arcade del 1986, gioco che ci immerge in delle gare di rally che si ispirano a un campionato realmente esistito, il rally Parigi-Dakar. Cosmo Gang the Puzzle è invece un simpatico puzzle game che prende chiaramente ispirazione dal più celebre Tetris.
Concludiamo con Kunio-kun no Dodgeball da yo Zen’in Shūgō! uno sportivo incentrato come da titolo sul dodge ball, uno sport piuttosto atipico da vedere in un videogioco ma che rende l’idea di come si siano evoluti negli anni i giochi e i gusti del pubblico. Questi erano i giochi introdotti oggi, 18 settembre 2024, all’interno del servizio Nintendo Switch Online. Cosa ne pensate e quali altri giochi vorreste vedere all’interno di questo servizio sempre più ricco?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!