Da oggi Banjo-Tooie, secondo capitolo della iconica serie Banjo-Kazooie, è disponibile su Nintendo Switch Online + pacchetto aggiuntivo e si unisce al catalogo di giochi Nintendo 64. La serie Banjo-Kazooie ha fatto per la prima volta il suo debutto su Nintendo 64 nel 1998 ed è tornata negli ultimi anni disponibile su Nintendo Switch, con il primo storico episodio della serie aggiunto nel 2022 all’interno della libreria di titoli Nintendo 64 giocabili su Nintendo Switch. Adesso, a due anni di distanza, è finalmente possibile recuperare anche il capitolo successivo di Banjo e Kazooie! I fan di vecchia data potranno rispolverare questo capitolo su Nintendo Switch e per gli utenti che non conoscono la serie sarà l’occasione di recuperare uno dei platform che ha fatto la storia dell’era Nintendo e dei videogiochi in generale.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Banjo-Kazooie è una serie di videogiochi sviluppata inizialmente da Rare e che vede come protagonisti l’orso Banjo e l’uccello Kazooie. Nella storia entrambi si alleano per fermare i piani della strega Gruntilda, che nel primo capitolo della serie ha rapito Tooty, sorella di Banjo, per sottrarle tutta la bellezza. Nel corso del gioco Banjo e Kazooie riescono a fermare Gruntilda, che dopo essere stata sconfitta, precipita nella valle del Monte Spirale, dove viene intrappolata in una fossa. I piani malvagi della strega non saranno però definitivamente sventati e nel secondo capitolo della serie Banjo-Tooie Gruntilda tornerà di nuovo con l’intenzione di ottenere un nuovo corpo. Spetterà proprio a voi allora fermare per la seconda volta i piani della strega!
La serie Banjo-Kazooie, soprattutto i primi due capitoli usciti su Nintendo 64, hanno segnato con la loro unicità la storia dei videogiochi, tanto che il primo capitolo Banjo-Kazooie è stato paragonato per importanza ad altri titoli celebri di quel periodo come Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. I fan di Nintendo sono legatissimi a questi giochi e ai loro personaggi, tanto che su YouTube è possibile vedere le reazioni incredibili dei fan quando, ad esempio, Banjo e Kazooie sono stati annunciati come personaggi giocabili in Super Smash Bros. Ultimate.
Ora che Banjo-Tooie è finalmente disponibile su Nintendo Switch Online non esitate a recuperare questo fantastico sequel! Siete pronti a fermare di nuovo i piani della strega Gruntilda?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!