La saga di Xenoblade Chronicles ha saputo affermarsi con molta decisione durante l’ultimo decennio ed è entrata di diritto nei cuori dei videogiocatori. Nintendo ha ora pubblicato un nuovo trailer che annuncia l’arrivo di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, ovvero la versione migliorata del titolo originariamente uscito sulla sfortunata Wii U. Come ogni definitive edition che si rispetti, anche questa presenta dei notevoli miglioramenti grafici, per adattarla alle prestazioni di Nintendo Switch, e dei nuovi interessanti risvolti nella trama, rendendolo un must da giocare se siete degli appassionati della saga o se vi siete persi questo capitolo.
Vediamo nuovamente Neo Los Angeles del pianeta Mira, dove gli umani superstiti di una battaglia aliena che ha distrutto la Terra si sono rifugiati costruendo un avamposto che si è espanso fino a diventare una grande città. Ma qualcosa va storto e tocca al protagonista, un agente BLADE, andare all’avventura e assicurare la salvezza del genere umano. Nel trailer riceviamo un assaggio degli impressionanti scenari tipici di Xenoblade Chronicles, vediamo alcune imponenti creature che dovremo combattere e alcuni tratti della storia, tutto condito da delle fantastiche musiche.
Xenoblade Chronicles X Definitive Edition uscirà su Nintendo Switch il 20 marzo 2025, rendendo chiaro quali saranno i piani della grande N nei prossimi mesi, ovvero supportare la sua console ibrida grazie a porting, remake e remaster delle sue vecchie glorie, finché non vedremo l’annuncio della tanto bramata Nintendo Switch 2, quale che sarà il suo nome. Cosa ne pensate di questa nuova riproposizione? La prenderete o preferite lasciar stare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!