1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

iPantellas prestano la voce per lo spot di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica

In occasione dell’uscita del gioco, Nintendo Italia ha coinvolto iPantellas, noto duo comico di Youtube, per la sua campagna marketing.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Manca poco all’uscita di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, nuovo capitolo per Nintendo Switch della saga con protagonisti i due fratelli baffuti, previsto infatti per il 7 novembre.

Si tratta della sesta iterazione della spassosa serie di giochi di ruolo a tema mariesco avuta origine nel lontano 2003 con Mario & Luigi: Superstar Saga per Game Boy Advance (tra l’altro disponibile all’interno della libreria Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo).

Per l’occasione, Nintendo Italia ha deciso di coinvolgere nella campagna marketing del titolo una coppia di volti noti nell’ambito del web: il duo comico iPantellas, composto da Jacopo MalnatiDaniel Marangiolo, i quali hanno prestato la propria voce per un nuovo spot.

iPantellas

Questa è una scelta in termini promozionali che gioca sulla complicità dei due youtuber, uniti da una solida amicizia che li ha portati a collaborare per ben quindici anni, la stessa che caratterizza il legame familiare tra Mario e Luigi alla base dell’intera storia del gioco. A questo si aggiunge il tono usato dai due nel corso dello spot, in linea con l’atmosfera generale del titolo, fatto di stupore e inframezzato da ironiche frecciatine circa le trovate tanto fantasiose quanto assurde offerte dallo stesso.

Quest’esperienza ha senza dubbio emozionato gli stessi iPantellas, tanto da averli convinti a condividere nel proprio canale YouTube un video di dietro e quinte impostato nello stile di un’intervista doppia, a dimostrazione anche della passione nei confronti della Grande N.

iPantellas

Non è la prima volta che Nintendo Italia chiama delle personalità famose per promuovere un gioco. Basti pensare al coinvolgimento del giornalista sportivo Riccardo Trevisani nel simulare la telecronaca di una partita in Mario Strikers: Battle League Football, oppure all’impostazione da televendita del trailer di Luigi’s Mansion 2 HD con la voce storica di Roberto Da Crema detto “il Baffo“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti