Maria Enrica
Come di consueto, anche la campagna di comunicazione di Civilization VII passa per la rassegna dei suoi leader. Nelle scorse ore è stato il turno di Niccolò Machiavelli, protagonista inedito e uno dei vari avatar tra i quali i giocatori potranno scegliere quando il titolo raggiungerà anche Nintendo Switch nel 2025.
Firaxis Games ha pubblicato un nuovo trailer di Sid Meier’s Civilization VII dedicato a Niccolò Machiavelli, l’autore del trattato politico “Il Principe“, che sarà uno dei leader del gioco. Questo ultimo viene rappresentato come un personaggio manipolatore e astuto, amico di tutti finché non vengono toccati i suoi interessi.
Il filosofo fiorentino è un abile diplomatico che porta in dote dei bonus specifici legati ai rapporti con le altre civiltà. Nel video vengono spiegati i suoi punti di forza e lo stile di gioco che lo riguarda più da vicino.
Discostandosi dai precedenti capitoli, in Sid Meier’s Civilization VII è richiesto d’impersonare un leader attraverso tre ere distinte – antichità, esplorazione e moderna – ognuna caratterizzata non solo da tecnologie ed edifici unici, ma anche da popolazioni differenti. Queste e altre novità arriveranno il giorno 11 febbraio 2025 per tutte le piattaforme principali, compresa Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!