1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’area tematica di Donkey Kong al Super Nintendo World è stata presentata ufficialmente

Tramite un Nintendo Direct dedicato, l’azienda ha mostrato in anteprima la nuova area del parco basata sulla serie “Donkey Kong Country”.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo una lunga attesa, Nintendo ha finalmente mostrato l’aspetto della nuova area tematica dedicata a Donkey Kong all’interno del Super Nintendo World di Osaka, il parco di divertimenti che celebra le serie prodotte dall’azienda, inserito all’interno degli Universal Studios Japan.

La presentazione dell’inedito ramo del parco è avvenuta tramite un Nintendo Direct annunciato da Nintendo of America tramite le sue piattaforme social e rilasciato sul proprio canale YouTube lunedì 11 novembre alle 23:00 (ora italiana). Lo stesso Direct è stato reso poi disponibile anche sul canale di Nintendo Italia e su quelli degli altri paesi.

A fare da anfitrione all’evento è nuovamente Shigeru Miyamoto, la mente dietro l’originale arcade Donkey Kong (pubblicato nel lontano 1981 per cabinati da sale giochi) che diede i natali, oltre che allo scontroso scimmione, anche all’iconico Super Mario. Lo storico game designer della grande N si prodiga, nel corso della presentazione, a condurre gli spettatori alla scoperta della nuova porzione del parco, accessibile tramite un passaggio che la collega alla zona centrale dedicata a Mario.

Donkey Kong

Appena messo piede si percepisce subito il cambio di stile offerto dall’ambientazione tropicale tipica di Donkey Kong Country – serie che ha debuttato su Super Nintendo nel 1990 – con giungle lussureggianti, strutture rudimentali in legno e monumenti tribali. La nuova area si differenzia in maniera sostanziale rispetto alle tinte colorate e fiabesche del mondo dell’idraulico baffuto, caratterizzato da costruzioni che ricordano la struttura platform dei capitoli della saga principale.

Super Nintendo World

Come per la precedente, anche in questa zona i visitatori potranno cimentarsi in esperienze interattive entrando in contatto con i vari elementi offerti dallo scenario – come i diversi collezionabili presenti nei capitoli della saga – attraverso i Power-Up Band forniti dal parco, collegabili all’app di Universal Studios Japan per registrare i progressi ottenuti durante la visita.

Donkey Kong

A tutto ciò si aggiungono esperienze più tradizionali da luna park, quali la presenza di punti di ristoro e negozi riforniti di merchandising dedicati al gorilla e agli altri personaggi, nonché della vera e propria attrazione dell’area situata presso l’enorme Piramide scintillante: un roller coaster a tema minerario che ricorda i rocamboleschi livelli della serie a bordo dei carrelli. La presentazione però non fornisce una panoramica completa della giostra, limitandosi a mostrare, tramite una visuale in prima persona, il tratto iniziale del percorso, dove i vagoni verranno “sparati” da un Barile cannone dopo la salita.

Super Nintendo World

L’apertura ufficiale della nuova area sarà l’11 dicembre 2024, come dichiarato al termine del Nintendo Direct da J. L. Bonnier, presidente e CEO di Universal Studios Japan. Con l’ingrandimento del Super Nintendo World dato dall’introduzione del mondo di Donkey Kong, quale potrà essere la prossima proprietà intellettuale di Nintendo a essere rappresentata?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti