1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La rivista ufficiale di Nintendo è ora disponibile online in lingua inglese

La rivista ufficiale Nintendo inverno 2024 è ora disponibile online, con articoli su giochi recenti e titoli in arrivo nel 2025.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Nintendo ha reso ufficialmente disponibile la sua rivista ufficiale per l’inverno 2024 in una nuova e accattivante edizione digitale, disponibile anche in lingua inglese oltre che giapponese.

Copertina rivista Nintendo 2024

Come annunciato dalla grande N con un post su X, la rivista è stata pubblicata il 22 novembre 2024 sul sito ufficiale giapponese. L’edizione completa di 84 pagine è disponibile solo nel Sol Levante, ma i fan internazionali possono accedere a una versione abbreviata online di 54 pagine in inglese. Meglio di niente.

La rivista è molto dettagliata ed è dedicata ai giochi lanciati negli ultimi sei mesi. Tra gli articoli principali ci sono uno speciale su Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, uscito il 7 novembre 2024, una panoramica sui vari minigiochi del divertentissimo Super Mario Party Jamboree, uno sguardo alle abilità uniche di Zelda in Echoes of Wisdom, pubblicato il 26 novembre e un’anteprima sui titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2025.

I lettori giapponesi – e alcuni li potrebbero giustamente invidiare per questo – possono acquistare la versione fisica in dei negozi selezionati, mentre i fan internazionali possono perlomeno scaricare la copertina della rivista e il calendario presente sul retro come sfondi esclusivi, a patto di essere connessi con il proprio account Nintendo.

Particolarmente interessanti sono le pagine finali della rivista online, in cui si fa riferimento all’uscita di titoli molto attesi dai fan previsti per il corso del 2025: il nebuloso Leggende Pokémon: Z-A, di cui ancora non si sa praticamente nulla, solo che sarà ambientato nella regione di Kalos, in particolare a Luminopoli; Donkey Kong Returns HD che riporta in vita il classico gioco del 2010 per varie piattaforme; Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, uscito originariamente per Wii U nel 2015, offre un epico ritorno a Mira, con dei miglioramenti generali significativi e, ultimo ma non per importanza, Metroid Prime 4: Beyond, nuova iterazione della serie fantascientifica sviluppata in collaborazione con Retro Studios, dopo il successo di Metroid Dread del 2021.

In passato, le copertine del periodico di Nintendo hanno visto protagonisti diversi: Pikachu (2021), un Inkling (2022) e un gruppo di Pikmin (2023). Forse la prossima volta vedremo sulla copertina un personaggio nuovo, magari di un gioco per Nintendo Switch 2? Sperare non costa nulla.

Per leggere la rivista, vi rimandiamo al link ufficiale di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Japan
rivista

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti