Il periodo delle feste è finalmente arrivato e tutti sono in fermento per andare alla ricerca del regalo ideale da fare ad amici, famigliari e conoscenti. Nintendo si dimostra immancabile in occasioni del genere per promuovere i propri prodotti destinati al divertimento insieme e lo fa con sequenze pubblicitarie singolari.
Se in precedenza si era optato per una pubblicità da una forte caratterizzazione narrativa, volta a esaltare il piacere di ritrovarsi con la famiglia e divertirsi in compagnia in un’atmosfera dolce e calorosa – il tutto condito dalla versione di Frank Sinatra di “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” – quest’anno Nintendo si è orientata verso qualcosa di più minimale, ma al tempo stesso spiritoso.
Il nuovo spot trasmesso in tv, al cinema e sugli altri social media già dal 1° dicembre punta essenzialmente su alcuni titoli per Nintendo Switch con protagonisti Mario e i suoi amici in cui la componente multigiocatore rappresenta una fetta importante dei giochi mostrati.
Benché quello messo in scena sia il solito impianto collaudato, ad attirare l’attenzione degli spettatori è senza dubbio l’accompagnamento musicale: una spassosa rivisitazione del motivetto natalizio “Jingle Bells” il cui testo si focalizza sui punti salienti delle esperienze videoludiche presenti su schermo.
Si inizia così con Mario Kart 8 Deluxe, il capitolo definitivo della frenetica serie racing (con il più gran numero di circuiti ottenibili tramite abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo) per passare poi alle follie visive di Super Mario Bros. Wonder e concludere con il parapiglia derivato da una partita sui tabelloni di Super Mario Party Jamboree.
Quella presentata è un’idea di marketing che, pur nella sua semplicità, si rivela una scelta che dimostra la creatività dell’azienda e della sua capacità di sapersi divertire anche per le piccole cose.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!