Il Nintendo Switch Online continua ad aggiornarsi anche in questo periodo di lenta transizione verso la nuova console di mamma Nintendo. Dopo l’arrivo dei primi due capitoli di Donkey Kong Land è il turno della terza iterazione della serie su Game Boy. La console, tra le più popolari di Nintendo, ospitò numerosissimi capitoli in versione ridotta delle più importanti serie videoludiche dell’epoca e proprio per questo non potè mancare il forzuto e simpatico scimmione con il cravattino, nemico di Mario sin dalle sue origini.
La serie di Donkey Kong Land non nasceva come semplice conversione dei capitoli usciti su Super Nintendo, bensì come tentativo da parte di Rare di riportare la magia dei giochi originali su console portatile. Anche se furono visti come dei giochi minori, le operazioni furono ben ripagate, perché gli sforzi degli sviluppatori diedero al pubblico, nonostante alcuni piccoli difetti, dei veri gioiellini tutti da riscoprire.
Nintendo sembra per il momento puntare largamente sulla pubblicazione delle sue vecchie glorie sul suo servizio in abbonamento per sostenere la console fino all’annuncio del suo successore, rendendone l’offerta davvero valida. Siamo curiosi di scoprire quali saranno i prossimi giochi che arriveranno su Nintendo Switch Online, nell’attesa godiamoci la trilogia di Donkey Kong Land III. A proposito di Donkey Kong, non dimenticate l’uscita della remaster di Donkey Kong Country Returns il mese prossimo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!