Siete pronti a impersonare i leader più carismatici della storia dell’umanità su Civilization VII? La nuova creatura di Sid Meier e Firaxis Games arriverà su tutte le console, fra cui Nintendo Switch, in data 11 febbraio 2025. Man mano che ci avviciniamo all’uscita, continuano a trapelare trailer aggiuntivi dell’esperienza di gioco, che ci spiegano cosa potremo fare controllando alcuni dei leader disponibili su Civilization VII. Dopo aver conosciuto il nostrano Machiavelli in questo articolo, recuperiamo di seguito informazioni su altri cinque leader: Isabella di Castiglia, Pachacuti, Carlo Magno, Amina, e Ibn Battuta.
La Regina Isabella I di Castiglia non poteva mancare nella lista dei potenti leader di Civilization VII. Conosciuta per aver introdotto nel regno l’Inquisizione, e quindi per il forte controllo della Chiesa, Isabella è stata anche una sovrana dalle sagge scelte economiche, elemento tradotto nel videogioco da molti bonus per economia ed espansione.
Il secondo leader di conosciamo i dettagli è Pachacuti, considerato il fondatore dell’impero inca. Anche per lui molti bonus riguarderanno l’espansione economica, traducendo le sue grandi gesta che gli hanno permesso di riunire moltissime delle popolazioni dell’America meridionale nel XV secolo. Potenza militare ed economica, quindi, saranno i meccanismi di Pachacuti per ottenere la vittoria su Civilization VII.
Il terzo leader su cui otteniamo un piccolo focus è Carlo Magno, fondatore dell’impero carolingio e ricordato per l’incoronazione nella notte di Natale dell’800. Carlo Magno è stato una delle figure centrali della storia europea, capace di tenere insieme moltissime terre prima della divisione avvenuta fra i successori. Su Civilization VII, questo è stato tradotto dandogli grandi potenzialità militari, ma anche bonus dal punto di vista dello sviluppo scientifico.
Passiamo ora ad Amina, grande leader guerriera nata nelle regioni settentrionali dell’Africa nella fine del XVI secolo. Abituata a scenari desertici e particolarmente difficili da governare, Amina fa della violenza la sua forza, imponendo le sue leggi spesso col sangue. La sua campagna di conquista sarà supportata su Civilization VII grazie a forti bonus economici. Del resto, la guerra deve essere finanziata in qualche modo…
Arriviamo ora all’ultimo leader presentato con i nuovi trailer: Ibn Battuta. In questo caso non siamo al cospetto di uno spietato leader o imperatore, ma di un acculturato viaggiatore, esploratore e intellettuale. Attraverso i suoi viaggi fra terre islamiche e africane, Ibn Battuta ha raccolto moltissime informazioni e conoscenze, elementi che l’hanno reso uno dei leader più carismatici di Civilization VII. Con lui, le nostre partite saranno dedicate alla scoperta scientifica e all’esplorazione, tentando di stabilire rotte commerciali con tutti i nostri alleati.
Nuove informazioni su Civilization VII verranno rilasciate durante la nottata dei The Game Awards 2024, pianificata per il 12 dicembre 2024. Recentemente, è stato anche confermato che il cross-play sarà presente fin dal lancio, permettendo a tutti i giocatori di PS5, Xbox Series X|S, PC o Nintendo Switch di giocare insieme online senza limiti. Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdervi aggiornamenti sull’ultimo capitolo della serie Civilization!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!