Lo scorso fine settimana, dal 23 al 25 ottobre, si è tenuto il Milan Games Week 2015. L’evento svoltosi presso Fiera Milano City ha offerto tanto divertimento ed esclusivi momenti di gioco per tutti i visitatori.
I visitatori della fiera hanno potuto provare allo stand Nintendo un’ampia selezione di giochi per Wii U e la famiglia di console Nintendo 3DS. L’area dedicata alle console è stata ingrandita, rispetto agli anni scorsi, per permettere a più fan di provare i videogiochi della grande N.
I giochi disponibili in prova per Wii U erano Super Mario Maker, Xenoblade Chronicles X (in uscita a dicembre), Project Zero: Maiden of the Black Water, Mario Tennis: Ultra Smash, Animal Crossing: amiibo Festival ma anche gli ultimi successi tra cui Bayonetta 2, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World e Splatoon.
Per quanto riguarda il Nintendo 3DS erano disponibili Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Mario & Luigi: Paper Jam Bros., l’appena uscito The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, e i recenti grandi successi come Animal Crossing: Happy Home Designer, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Xenoblade Chronicles 3D.
L’offerta di Nintendo alla fiera non si è limitata alle postazioni di gioco. I tanti visitatori e fan della società nipponica si sono radunati intorno al palco Nintendo per seguire le tante sessioni di gioco con Splatoon e Super Mario Maker, dirette da Maurizio Merluzzo, webstar e doppiatore, e LaSabriGamer, youtuber. I due si sono alternati durante le tre giornate e hanno accolto come ospiti alcuni youtubers del panorama italiano, tra cui Alberico, Antony Di Francesco, St3pny, Vegas, SurrealPower e Anima.
Nell’Area Tornei Nintendo si sono svolte le sfide e le competizioni tra i giocatori di Monster Hunter 4 Ultimate, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS e Super Mario Maker.
E durante le tre giornate della fiera non è mancato lo spazio dedicato ai nostri amatissimi mostriciattoli! Ogni pomeriggio per un’ora e un quarto, Manuel, Cydonia e lo staff di Pokémon Millennium hanno intrattenuto i fan con il Pokémon Show.
Lo show ha ripercorso la storia dei Pokémon, tra aneddoti e curiosità, presentando ogni giorno contenuti diversi: venerdì a tema Sinnoh, sabato Kalos e domenica Kanto. Durante lo spettacolo non sono mancati lanci di gadget, anteprime del manga Pokémon Nero e Bianco, dell’anime Pokémon XY e delle carte dell’espansione XY – Turboblitz, quiz a tema Pokémon e una sfilata cosplay. Tra i premi aggiudicati dai fan sul palco, non è mancato il codice di Hoopa in anteprima italiana.
Il prossimo appuntamento con la Games Week è per il 2016, anno veramente speciale per i Pokémon: 20° anniversario della saga, Pokémon GO, Pokkén Tournament e un possibile nuovo gioco all’orizzonte!
Voi c’eravate? Se sì, vi è piaciuta questa edizione della Milan Games Week?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!