1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Facciamo il punto della situazione sulle vendite per Nintendo 3DS!

Ecco la situazione per le vendite hardware e software per la famiglia di console Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grazie ai dati riguardanti le vendite di Nintendo rilasciati in questi ultimi giorni, è possibile analizzare l’andamento recente del mercato della grande compagnia videoludica, e in particolare per la famiglia di console Nintendo 3DS.

andamento vendite 3DS nintendo vendite software-nintendo

Riguardo alle vendite hardware, in Nord America ed Europa, si è verificato un lieve aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per le vendite software, negli stessi Paesi, invece, c’è stato un lieve calo in confronto all’anno precedente.

vendite ORAS nintendo

Da quest’ultimo grafico, però, occorre sottolineare il fatto che le vendite di giochi come Super Smash Bros. e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, in Giappone, ma soprattutto in Occidente, siano state molto alte. Ed è significativo il fatto che Nintendo riesca a continuare a vendere non solo grazie a titoli nuovi, ma anche per merito di titoli meno recenti e più famosi, e con un notevole successo alle spalle.

Nintendo intende infatti attuare un progetto negli Stati Uniti, durante l’ultima parte di quest’anno, per diffondere e promuovere i titoli “classici” della compagnia. E in modo simile, in Europa, pensa di promuovere titoli come Animal Crossing: New Leaf e Tomodachi Life, invogliando anche gli utenti più giovani ad avvicinarsi ai Nintendo Selects, titoli videoludici scelti da Nintendo e riproposti con nuova grafica di copertina e minor prezzo.

 

vendite hardware nintendo vendite software nintendo

Per quanto riguarda il Giappone, le vendite hardware stanno subendo un leggero calo rispetto all’anno scorso. Stessa situazione per le vendite software, anche se per quest’ultime i numeri potrebbero cambiare, in futuro, grazie a titoli come Animal Crossing: Happy Home Designer e Yo-kai Watch Busters.

Pare poi che, proprio per Animal Crossing: Happy Home Designer Nintendo stia realizzando delle nuove cover per New Nintendo 3DS, ed in particolare per la componente femminile, che rappresenta circa il 70% dei giocatori totali.

animal crossing vendite nintendo

E voi cosa ne pensate? Siete sorpresi da questi dati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti