Redazione
Dopo mesi di attesa il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha svelato la prima delle applicazioni nate dalla collaborazione con DeNA: Miitomo!
Miitomo è la prima applicazione sviluppata da Nintendo e DeNA, i protagonisti indiscussi sono i famosissimi Mii, gli avatar di casa Nintendo. Il titolo sarà di carattere social, lo scopo del gioco è quello di favorire le relazioni sociali. Lo sviluppatore Shinya Takahashi sembra confermarlo ed aggiunge che sarà un’importante incoraggiamento per chi fa fatica a parlare di se.
Per iniziare basterà creare il proprio Mii, non è esclusa l’opzione di poter importarlo direttamente da Nintendo 3DS o Nintendo Wii U. Sarà anche possibile ricavare il Mii da una propria foto, opzione che viene suggerita dalla presenza dell’icona di una fotocamera in alto.
Successivamente sarà possibile porre delle domande, a cui potranno rispondere soltanto gli amici. Ottima scelta quest’ultima: sarà possibile iniziare discussioni sicure e confortevoli, non dimentichiamoci che questa applicazione è destinata ad una fascia d’età bassa che va tutelata e protetta da possibili esperienze negative. Nintendo probabilmente inserirà altre norme, come ad esempio filtri per tutelare i minori.
Altre funzioni del titolo non sono ancora state svelate. Il titolo ricorda molto Tomodachi Life, come suggerisce questa schermata potrebbero essere presenti abitazioni virtuali, magari personalizzabili dagli utenti stessi. I giocatori potrebbero inoltre sfidarsi a vicenda con mini giochi, magari a tema sportivo come accade in Wii Sports, Wii Sports Resort e Wii Sports Club. Giochi che impiegano appunto i Mii per le varie attività.
L’applicazione si presenta quindi come una sorta di Miiverse, sarà integrato al Nintendo Account e per questo probabilmente sarà il ponte tra i vari titoli mobili di casa Nintendo. Il gioco sarà disponibile sui nostri smartphone nei primi mesi del prossimo anno, sarà gratuito anche se saranno presenti acquisti interni al gioco (ad esempio ulteriori personalizzazioni per il proprio Mii?). Cosa ne pensate di questo primo titolo mobile di Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
non lo vedo di buon occhio
Bluid
È semplicemente orrendo.
Darth Mizu
Ma non sarebbe meglio introdurre persone timide nel mondo reale invece di permettergli di rinchiudersi ancora di più in uno virtuale?
E anche per i bambini sarebbe meglio far conoscere loro le dinamiche sociali reali non quelle tramite smartphone. -.-
Nintendo hai toppato stavolta! Di brutto! In tutti i sensi!